A pochi minuti dall’inizio della puntata andata in onda il 3 gennaio 2019, Gerry Scotti è scoppiato in lacrime a The Wall. Il motivo degli occhi lucidi e della voce rotta, è stato una storia davvero drammatica. La sensibilità di Scotti è ormai nota a tanti, in più occasioni il conduttore si è commosso in diretta, mostrando il suo animo buono e dolce. Vicino come sempre alle storie di chi ha tante difficoltà da affrontare, anche questa volta, Gerry, non ha saputo contenere la emozione.
Dopo aver fatto ancora gli auguri di buon 2019, ai presenti in studio e al pubblico da casa. Gerry Scotti, ha presentato i concorrenti che nella puntata del 3 gennaio, si sono scontrati con ‘il muro’. Nella scorsa puntata una coppia di coniugi calabresi, lei avvocato, lui in cerca di occupazione. Nel video di presentazione i due concorrenti hanno parlato della loro vita di coppia e familiare; hanno infatti due bambini.
Il motivo del pianto
Tra gli applausi e le grida di incoraggiamento, le telecamere sono poi tornate in studio e a quel punto Gerry Scotti, il conduttore di The Wall, ha chiesto alla coppia, come avrebbero voluto investire l’ipotetica vincita. In quel momento la donna, è scoppiata a piangere e tra i singhiozzi, ha confessato: “Vorremmo donare una parte consistente della nostra ipotetica vittoria, alla ricerca“. Ma il gesto, già nobile di suo, dei due coniugi, ha emozionato tutto lo studio e soprattutto Gerry, per il motivo che sta alla base di questa scelta. La donna dopo essersi ripresa dal pianto ha confessato di avere un figlio malato. Un grave problema alla retina oculare, che potrebbe causare la cecità del bambino, ed è stato dopo questa rivelazione che il sensibilissimo Gerry non ha potuto trattenere le lacrime, accompagnato da un applauso scrosciante del pubblico.
Gerry Scotti si commuove a Chi vuol essere Milionario
Lacrime e commozione per lo storico conduttore di Chi Vuol Essere Milionario. Durante l’ultima puntata della trasmissione, andata in onda venerdì 28 dicembre, Gerry Scotti e scoppiato a piangere. Il motivo del pianto è stato la frase di un concorrente: “Deve operarsi alle gambe”. L’animo sensibile del volto noto di Canale 5, è emerso anche in questa drammatica situazione. Il racconto del giovane campione, ha condizionato molto emotivamente Gerry Scotti, che non ha potuto fare a meno di trattenere gli occhi lucidi.
Il ragazzo che ha suscitato la commozione del conduttore di Canale 5, ha casualmente lo stesso nome del figlio di Scotti, ovvero Edoardo. Sedutosi sullo sgabello di Chi Vuol Essere Milionario, il giovane Edoardo, ha dimostrato subito la sua abilità e conoscenza, tanto a indurre il presentatore, a chiedere al ragazzo, cosa avrebbe pensato di fare, con l’ipotetica vincita. Ed è stato proprio il quel momento, che lo studio tutto e Gerry Scotti si sono commossi.
Il motivo delle lacrime in studio
Gerry Scotti, come fa con ogni concorrente, specialmente con quelli più abili e sapienti (ipotetici vincitori milionari), ha chiesto al giovane Edoardo, come avrebbe voluto spendere l’ipotetica vincita. A quel punto il concorrente, ha raccontato un episodio molto commovente della sua vita, che ha riempito gli occhi di lacrime al conduttore. Edoardo di appena 21 anni, ha confessato che se avesse vinto una cospicua somma, avrebbe speso parte di essa per consentire alla nonna un’operazione alle gambe che non le permette più di essere autosufficiente. A questo punto è stato impossibile per Gerry Scotti, trattenere il pianto e anche lo studio ha dimostrato grande sensibilità, scoppiando in un fragoroso applauso.
LEGGI ANCHE: GERRY SCOTTI INFURIATO ‘MINACCIA’ UN CONCORRENTE “TI DO UN PUGNO”