Flavio Insinna, dopo le polemiche di chi non lo voleva al timone de L’Eredità al posto di Fabrizio Frizzi, può dirsi più che soddisfatto per il successo della sua conduzione. Infatti lo storico quiz show di Raiuno ha retto molto bene il confronto con la concorrenza di Canale 5 e nel 2019 parte alla grande “asfaltando” Gerry Scotti e il suo game show The Wall.
Flavio Insinna e L’eredità risultano essere il programma più visto nella fascia dell’access prim time. Infatti il conduttore romano e lo storico gioco a quiz di Raiuno vincono ancora una volta la sfida contro Gerry Scotti e il suo The Wall in onda su Canale 5.
Nelle ultime due puntate, andate in onda il 3 e il 4 gennaio 2019, Insinna ha messo in fila due vittorie consecutive portando a casa un ottimo risultato di ascolti. Il quiz preserale di Raiuno nella puntata del 2 gennaio raccoglie 3,532 milioni di telespettatori nella prima parte (20% di share) ed esplode nella seconda, con 5,135 milioni e 24,5% di share. Decisamente staccato Scotti: per lui 2,676 milioni di spettatori (15,6% di share) nella prima parte e 4,098 milioni (19,9%) nella seconda.
Situazione simile anche nella puntata di ieri (4 gennaio 2019), dove sul primo canale L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.519.000 spettatori, pari al 20.2% di share, mentre L’Eredità ha giocato con 5.060.000 spettatori (24.5%). Su Canale 5 The Wall – I Protagonisti segna 2.736.000 spettatori con il 16.2% di share mentre The Wall segna 4.322.000 telespettatori pari al 21.3%. Un buon risultato senza dubbio anche per Gerry Scotti, ma non sufficiente a battere il “portento” Flavio Insinna che oltre a vincere la sfida contro il game show di casa Mediaset, risulta essere anche il protagonista assoluta della fascia oraria pre-serale.
Nella puntata del 31 dicembre 2018 de L’Eredità è successo qualcosa che ha quasi dell’incredibile. Un episodio alquanto divertente (almeno per i telespettatori) che ha messo in imbarazzo il conduttore Flavio Insinna. In qualche modo, infatti, il competitordel presentatore romano, Gerry Scotti (che nel frattempo era in onda su Canale 5 con il game show The Wall), è approdato proprio nella trasmissione-quiz di Raiuno.
Nell’ultima diretta del 2018 de L’Eredità è stato proposto ai concorrenti un gioco che prevedeva di abbinare alcuni personaggi dello spettacolo con dei cibi. Quando sul grande schermo dello studio è apparso il nome “Jerry”, il concorrente in questione ha risposto senza esitare “Scotti e Riso”. Il ragazzo, magari d’istinto e preso dall’agitazione del gioco, ha fatto proprio il nome del conduttore della concorrenza in quel momento tra l’altro proprio in onda con The Wall e al celebre marchio di riso. Ma senza pensare che si trovava difronte al “competitor” di Gerry Scotti.
La risposta come si può immaginare ha letteralmente spiazzato e sorpreso Flavio Insinna che non ha potuto fare a meno di fare una strana smorfia, prontamente ripresa dalle telecamere.
LEGGI ANCHE: L’EREDITA’: LA CONCORRENTE È TROPPO SEXY E FLAVIO INSINNA PERDE LA TESTA
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More