Detto da loroPrimo Piano

Gerry Scotti e l’addio alla tv. Il conduttore ha dichiarato: “Voglio essere più considerato”

Fino a poco tempo fa, si era insinuata la voce, che Gerry Scotti, volesse dare il suo addio alla Tv. Ma finalmente, dopo alcune settimane, il conduttore in un’intervista per Italia Oggi, spiega tutto. Gerry ha infatti dichiarato: “Voglio essere più considerato“. Il conduttore Mediaset, aveva fatto preoccupare molto i suoi fan, che temevano un suo abbandono. Gerry Scotti infatti, nei suoi 40 anni di carriera, ha collezionato molti successi e si guadagnato l’affetto e la stima del pubblico italiano. Ma finalmente dopo l’agitazione smossa, tra i fan del conduttore di Caduta Libera e The Wall, Gerry Scotti, placa gli animi e spiega tutto.

Nella sua intervista a Italia Oggi il conduttore ha confessato, il motivo per il quale ha scelto di lasciare che le voci sul suo presunto abbandono alla televisione, girassero incessanti. Gerry Scotti, ha infatti dichiarato: “Ammetto di non avere un manager come Raiola e di gestirmi da solo. Diciamo che all’epoca feci quelle dichiarazioni per essere considerato un po’ di più, per avere più importanza”. E a quanto pare, la ‘strategia’ di Gerry, ha funzionato, come infatti afferma il presentatore: “Ha funzionato e l’azienda mi ha dato un ruolo più importante. Ora non faccio solo il conduttore, ma sono responsabile a 360° del prodotto che va in onda”.

Ecco perché Gerry Scotti potrebbe lasciare la tv

Gerry Scotti potrebbe lasciare per sempre la tv per dedicarsi ad altro. Il conduttore ha espresso più volte il desiderio di buttarsi in nuove sfide e avventure ben lontane dal piccolo schermo, tra cui il mondo imprenditoriale. Il solo pensiero, tuttavia, “gli fa sudare le mani”: dopo 40 anni di carriera è abituato ad accompagnare gli italiani verso l’ora di cena e per lui sarebbe difficile accettare di non farlo più. Il dubbio quindi è ancora in piedi e non ci sono conferme né da una parte né dall’altra. Ciò che è certo è che sta partendo un nuovo progetto. Che, per giunta, cerca concorrenti. Si tratta del celebre Chi vuol esser miliardario, assente dai palinsesti televisivi da ben 7 anni.

Bufera per il conduttore, durante la trasmissione

La bufera si è scatenata, dopo la puntata del 15 novembre scorso, di Caduta Libera. Durante il corso della trasmissione, in molti hanno notato, “qualcosa di sospetto”. Sono stati in tanti da casa, a puntare il dito, su un presunto favoreggiamento nei confronti del giovane Nicolò, il campione in carica. La spiegazione più palese, fornita dai telespettatori, è stata insinuare che per le risposte del campione vengono proposte più spesso la prima e l’ultima lettera della parola misteriosa, mentre agli sfidanti le lettere centrali. Insomma, Gerry Scotti è un vero professionista, stimato ed apprezzato da moltissimi anni e sarebbe incredibile, pensare una cosa del genere; quindi meglio rimanere nel beneficio del dubbio.

Le critiche dal Web

I telespettatori, traditi dalle insinuazioni che sono state fatte circolare in questi giorni, hanno espresso il loro disappunto per la vicenda, sul web. Così sui social, compaiono commenti come: “Lo abbiamo beccato“, rferendosi a Scotti in prima persona e alla produzione tutta. Qualcun altro sostiene: “Per Nicolò sempre le lettere che gli fanno capire la risposta“. Insomma il pubblico, non si è trattenuto, ma fino a prova contraria, continuiamo a credere nella bravura sorprendente di Nicolò Scalfi e soprattutto nella professionalità di Gerry Scotty.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio