Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Gerry Scotti cacciato da Mediaset? Guai per il conduttore “Suggerisce le risposte”

Il conduttore di Caduta Libera, Gerry Scotti è stato travolto da una bufera. Addirittura c’è chi arriva a sostenere che verrà cacciato da Mediaset. Si parla di guai, per il presentatore, il motivo? “Suggerisce le risposte“, insinua qualcuno da casa. Tutto nasce da teorie, per molti ritenute complottistiche, secondo le quali il campione in carica nella trasmissione pre-serale di Canale 5, Caduta Libera, sia agevolato dalla produzione e dallo stesso conduttore.

Il giovane Nicolò Scalfi è infatti in carica da diverse settimane e ha raggiunto un montepremi che supera i 200.000,oo euro. Già nelle settimane precedenti, Scotti era stato accusato di fornire suggerimenti tra le righe al giovane concorrente. Adesso pare che la situazione, notata dal pubblico a casa, sia ancora più esasperante. Sono in tanti a sostenere infatti che il giovane Nicolò sia aiutato in maniera spropositata, rispetto agli altri concorrenti in gioco. Ma ciò che colpisce maggiormente, è il fatto che l’occhio del ciclone, ha messo al centro Gerry Scotti. in molti ritengono che lo stesso conduttore, si stia comportando in maniera sleale; tanto da meritare persino l’abbandono della trasmissione, se non della rete stessa.

Realtà o complottismo?

La bufera si è scatenata, dopo la puntata del 15 novembre scorso. Durante il corso della trasmissione, in molti hanno notato, “qualcosa di sospetto”. Sono stati in tanti da casa, a puntare il dito, su un presunto favoreggiamento nei confronti del giovane Nicolò. La spiegazione più palese, fornita dai telespettatori, è stata insinuare che per le risposte del campione vengono proposte più spesso la prima e l’ultima lettera della parola misteriosa, mentre agli sfidanti le lettere centrali. Insomma, Gerry Scotti è un vero professionista, stimato ed apprezzato da moltissimi anni e sarebbe incredibile, pensare una cosa del genere; quindi meglio rimanere nel beneficio del dubbio.

Le critiche dal Web

I telespettatori, traditi dalle insinuazioni che sono state fatte circolare in questi giorni, hanno espresso il loro disappunto per la vicenda, sul web. Così sui social, compaiono commenti come: “Lo abbiamo beccato“, rferendosi a Scotti in prima persona e alla produzione tutta. Qualcun altro sostiene: “Per Nicolò sempre le lettere che gli fanno capire la risposta“. Insomma il pubblico, non si è trattenuto, ma fino a prova contraria, continuiamo a credere nella bravura sorprendente di Nicolò Scalfi e soprattutto nella professionalità di Gerry Scotty.

Gerry Scotti lascia la Tv?

Gerry Scotti potrebbe lasciare per sempre la tv per dedicarsi ad altro. Il conduttore ha espresso più volte il desiderio di buttarsi in nuove sfide e avventure ben lontane dal piccolo schermo, tra cui il mondo imprenditoriale. Il solo pensiero, tuttavia, “gli fa sudare le mani”: dopo 40 anni di carriera è abituato ad accompagnare gli italiani verso l’ora di cena e per lui sarebbe difficile accettare di non farlo più. Il dubbio quindi è ancora in piedi e non ci sono conferme né da una parte né dall’altra. Ciò che è certo è che sta partendo un nuovo progetto. Che, per giunta, cerca concorrenti. Si tratta del celebre Chi vuol esser miliardario, assente dai palinsesti televisivi da ben 7 anni.

Torna ‘Chi vuol essere milionario

Il quiz di Canale 5 torna in onda per celebrare un anniversario importante: 20 anni dalla nascita del format originale inglese. Quale modo migliore di festeggiare se non regalando ai telespettatori quattro puntate evento in prima serata? Gerry Scotti ha risposto in modo affermativo alla proposta ed ora è alla ricerca di concorrenti che vogliano iniziare la scalata verso il milione.

 

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio