Federica Panicucci, ospite al Maurizio Costanzo Show, nella puntata andata il onda lo scorso 28 novembre, ha fatto emozionare il pubblico commuovendosi mentre parlava di una persona per lei molto importante e davvero speciale. La conduttrice ha fatto un bilancio della sua vita e affermato di vivere esattamente la vita che ha sempre desiderato, poi arriva a sorpresa l’emozione: “Ma è la stessa vita che raccontavi a tua nonna Chiarina?” – chiede Maurizio Costanzo – Federica si lascia andare all’emozione e gli occhi si fanno lucini e pieni di lacrime. Il giornalista cerca di rimediare cambiando argomento, ma la conduttrice di Mattino 5 al ricordo della morte dell’amata nonna e del suo dramma in famiglia, scoppia a piangere: “Hai nominato una nonna speciale”.
Federica Panicuccia: il ricordo della nonna al Maurizio Costanzo Show la fa emozionare e scoppia in lacrime
La domanda di Maurizio Costanzo l’ha colpita dritta al cuore e sentendo parlare della sua nonna, ormai deceduta, la presentatrice Federica Panicucci non riesce a trattenere l’emozione e si lascia andare alla commozione: “Adesso mi hai fatto commuovere, datemi un po’ d’acqua. Maurizio, ma si può?”. Costanzo, accortosi di quel momento di fragilità, ha provato a cambiare argomento, accennando anche alla sua trasmissione con Enzo Tortora, ma senza riuscire a placare l’emozione. Dunque ci scherza su, dicendo simpaticamente: “Ho capito ma è tua nonna, mica è colpa mia”.
Federica Panicucci torna in sé e allora inzia a parlare di quell’esperienza televisiva, una delle prime della sua brillante carriera. La condutrice definisce Enzo Tortora un grande uomo e un grande professionista, ma poi Maurizio torna a toccare il tasto dolente e chiosa: “Ma senza che piangi, perché nonna Chiarina era così speciale?”. Anche Filippo Bisciglia, ospite della puntata insieme alla Panicucci e a tanti altri, si incuriosisce e vuole saperne di più su questa nonna speciale. Ma la solare conduttrice non riesce prprio ad affrontare la questione; evidentemente un dolore troppo grosso e ancora fresco per lei, e così il marito di Maria De Filippi lascia morire la cosa: “Va beh, non voglio tormentarti”.
Federica Panicucci in lacrime durante la puntata di Mattino Cinque: ecco il motivo drammatico
Federica Panicucci, è scoppiata in lacrime, durante la scorsa puntata di Mattino Cinque, andata in onda mercoledì 7 novembre. Il motivo drammatico del pianto commosso della conduttrice, è stato dovuto, all’intervista fatta ad un ex concorrente della casa del Grande Fratello Vip 3. Si tratta di Enrico Silvestrin. Il VJ nel salotto della Panicucci, ha raccontato la sua esperienza all’interno del reality di Canale 5. Durante l’intervista nello studio di Mattino Cinque, la padrona di casa, ha voluto riproporre il video nel quale, all’interno del confessionale della casa più spiata d’Italia, Silvestrin ha parlato della scomparsa della madre.
Durante quel momento pieno di commozione, Enrico Silvestrin, aveva raccontato di aver perso sua mamma tre settimane prima la nascita di suo figlio; la sofferenza per quella perdita era stata per il VJ enorme, e aveva dovuto fare molta fatica ad accettarla, perchè era successa improvvisamente. Silvestrin, aveva confessato: “Ci hanno detto che aveva un mese di vita, non ci credevo e invece esattamente un mese dopo…”.
Il racconto drammatico della scomparsa sofferta della madre, si è fatto sempre più commosso; ancora una volta Silvestrin non è riuscito a trattenere il pianto, e tra i singhiozzi ha confessato di essere stato con la madre fino all’ultima ora. Enrico, ha raccontato di averla abbracciata e averle detto tutto quello che un figlio sente di dire alla madre. Solo in quel momento ha confessato Silvestrin, di aver sentito un dolore struggente, poichè si rendeva conto che non l’avrebbe più vista.