Il bravissimo e amatissimo conduttore tv Gerry Scotti ha ricevuto una bella batosta. Tra gli show da lui condotti magistralmente c’è anche Lo show dei record, in onda su Canale 5 e che ospitava serata dopo serata persone e personaggi provenienti dallo spassosissimo mondo del Guinnes World Record.
Nell’edizione del 2018 però Scotti è stato sostituito da un altro presentatore, stiamo parlando di Enrico Papi. Il programma inoltre ha subito un’altra variazione: da Mediaset a Tv8, il canale che per questo anno accoglierà lo show. Le puntate, iniziate domenica 25 novembre, hanno reso super contento Papi, che da diversi anni non si vedeva al timone di una trasmissione. In occasione del lancio del nuovo programma, Papi si è lasciato andare a delle critiche verso l’azienda per la quale ha lavorato diverso tempo. E ha detto: “La pupa e il secchione era un’idea mia e di Simona Ercolani. Rifarlo vuol dire copiare un programma che ha il mio volto, come Sarabanda. Mediaset potrebbe fare nuovi format, perché rifare una cosa che è mia e magari avere un insuccesso”, riferendosi alla possibilità di un remake de La Pupa e il Secchione.
Gerry Scotti lascia l’Italia e va a lavorare in tv in Polonia? La notizia che spiazza tutti
Dal 7 dicembre 2018, Gerry Scotti e Chi vuol essere milionario torneranno su Canale 5 per quattro puntate speciali, che faranno copagnia agli italiani durante le feste natalizie. Il famossissimo quiz show internazionale manca sul piccolo schermo da diversi anni, ma siccome quest’anno si festeggia il ventennale del format originale, Mediaset ha voluto omaggiare la trasmissione con quattro nuovi appuntamenti che vedranno al timone, come è sempre stato sino ad ora, Gerry Scotti.
Gerry Scotti emigra in Polonia per condurre gli appuntamenti speciali di “Chi vuol esser milionario”
Per questioni di tempo e di budget, Mediaset ha deciso di delocalizzare il nostro Chi vuol essere milionario in Polonia dove sono già pronti studio e scenografia della versione polacca del quiz, che va in onda sulla tv locale in questo periodo. Mediaset ha deciso, dunque, di approfittare dello studio già pronto a Varsavia anziché allestirne appositamente uno ex novo: “Chi vuol esser milionario? ha una scenografia che è uguale in tutto il mondo — spiega il presentatore Gerry Scotti — quindi abbiamo utilizzato quella polacca che era già pronta”.
Le quattro puntate “polacche” di Chi vuol essere milionario sono già pronte; infatti sono state registrate nell’arco di una settimana e insieme a Scotti sono volate in Polonia più di cento persone, tra concorrenti e collaboratori. Ad ogni modo non è la prima volta che Gerry Scotti conduce un programma nazionale da studi esteri. Il conduttore, infatti, ha anche dichiarato: “Mi era già successo per Caduta libera con ben 60 puntate girate a Barcellona e per The Money Drop con 40 puntate a Colonia. È una occasione che mi diverte, a volte ti impigrisci nella routine, andare all’estero è una bella scarica di adrenalina“.
Ad ogni modo questa prassi di traslocare per registrare gli show non è cosa solo italiana. Anche a Mediaset è capitato di ospitare conduttori provenienti da altri Paesi, in quanto il costo di allestimento di studi tecnologicamente avanzati non è indifferente.