Il Segreto trame: cosa succederà questa settimana a Puente Viejo. Dopo la scomparsa di Donna Francisca, si svelerà finalmente il mistero sulla sua sparizione? E soprattutto, cosa accadrà alla coppia composta da Emilia e Alfonso? Scopriamo insieme le prossime anticipazioni.
Il Segreto trame: Emilia respinge Alfonso
Dopo le parole toccanti di Emilia, Alfonso si impegna a riconquistarla, ma ogni tentativo è inutile. Saul riesce a far visita a Julieta in prigione ed anche, grazie alla generosa donazione da parte dei paesani, ad assumere un avvocato. Carmelo cerca di far cambiare strategia a Severo consigliandogli di riavvicinarsi a Irene chiedendole scusa.
Il ritorno del Generale Perez de Ayala
Il Generale Ayala torna a Puente Viejo in abiti civili e getta tutto il paese nello scompiglio: vuole provocare i paesani per vedersi obbligato a difendersi e prendersi così la sua vendetta.
Alfonso, Marcela e Adela si chiedono come mai Emilia non abbia manifestato nessun timore alla notizia del ritorno in paese del Generale. Il Generale entra nella bottega di Fe e cinicamente la incita a reagire contro di lui. Perez de Ayala provoca Fe che, per difendersi, impugna il fucile datole da Mauricio; fortunatamente a stemperare la situazione arriva Tiburcio. Mauricio viene aggredito fisicamente dal Generale il quale gli fa intendere che Nazaria sia morta. Raimundo è pronto ad incontrare Francisca e chiede a Mauricio e Prudencio di non seguirlo.
Dove è finita Francisca?
Francisca lascia istruzioni precise a Raimundo in una lettera misteriosa: dove sarà finita la signora? Julieta rifiuta categoricamente di farsi aiutare da Prudencio, in suo soccorso potrebbe arrivare il sindaco Carmelo. Raimundo non si lascia intimorire dalle minacce di Perrez de Ayala e ribadisce di non sapere dove sia Francisca. Carmelo consegna a Saul la somma di denaro necessaria per la libertà su cauzione di Julieta. Severo ed Irene chiariscono le loro divergenze ed iniziano una serena convivenza.
Le ultime vicende di Puente Viejo
Alfonso dice ad Emilia di averla vista, durante la prigionia, mentre dormiva tra lenzuola pulite e con cibo a disposizione e le chiede il perché di tale trattamento. Emilia rifiuta di rispondere e tra i due ci sono varie situazioni di tensione che non sfuggono ai membri della famiglia. Emilia cerca di sfogare la sua rabbia per quanto accaduto in prigione scagliando coltelli contro un bersaglio. Il generale Perez de Ayala non si ferma qui: decide di fucilare i due coniugi. Mentre sta per procedere alla fucilazione di Alfonso ed Emilia, ma poco prima arriva l’Alto Commissario Padial con un ordine di arresto proprio contro Perez de Ayala. Emilia e Alfonso vanno a deporre dal giudice, ma Emilia non racconta tutti i dettagli della sua detenzione, e Alfonso inizia a credere che la moglie gli nasconda qualcosa.
Per difendersi da altri soprusi del perfido Generale, Emilia chiede a Tiburcio di insegnarle il tiro al bersaglio col pugnale. Sarà proprio con questa arte, appresa dal circense, che Emilia porrà fine una volta per tutte alle violenze del Generale, uccidendolo.