Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

La Prova del Cuoco crolla: Elisa Isoardi perde 1 milione di telespettatori rispetto alla Clerici

Nulla da fare, La Prova del cuoco con la conduzione di Elisa Isoardi continua ad andare male. Gli ascolti non crescono e anzi, stando alle ultime stime, addirittura diminuiscono di puntata in puntata. Nemmeno la chiacchieratissima vicenda della foto di Salvini a letto, postata dalla conduttrice, è riuscita a risollevare le sorti del programma culinario, che ha avuto un crollo vertiginoso. 

La Prova del Cuoco crolla: Elisa Isoardi perde 1 milione di telespettatori rispetto alla Clerici

La Rai sembra non badare a questo brusco calo di seguito subito da La Prova del Cuoco, che per 18 anni è stato un grande successo della mattinata di Raiuno. Nonostante ciò, Iva numeri parlano molto chiaro: basti pensare che una delle ultime puntate, esattamente quella del 15 novembre 2018, è stata vista da una media di 1,1 milioni di spettatori. Un repentino picco verso il basso che fa scendere lo share al di sotto del 12%, rappresentando un record in negativo per lo storico cooking show. Uno dei peggiori risultati di sempre, soprattutto se paragonate alle performance di Antonella Clerici, che con le sue numerose edizioni ha toccato, spesso e volentieri, picchi altissimi

La prova del cuoco perde 1 milione di spettatori rispetto allo scorso anno e il problema sembra essere proprio il programma, rinnovato nel format, e la conduzione di Elisa Isoardi, che a quanto pare non riesce a conquistare una larga fetta di pubblico, dando avvio ad una sorta di esodo dei telespettatori, che si spostano su altri canali, preferendo altre trasmissioni. Tra queste c’è probabilmente I Fatti Vostri, con Adriana Volpe, che potrebbe addirittura attuare il sorpassone nei confronti de La Prova del Cuoco

Forse proprio per questo calo, che a questo punto non è fisiologico, la squadra di autori sta facendo dei cambiamenti, come è successo con l’approdo in studio del bravo e bello Ivan Bacchi (già inviato di Elisa Isoardi a Buono a sapersi) al posto di Andrea Lo Cicero, “declassato” a inviato esterno. 

Rivoluzione a La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi assolda il vincitore di MasterChef Italia

La Prova del Cuoco non decolla con gli ascolti, anzi dopo l’addio di Antonella Clerici continua a perdere punti di share puntata dopo puntata. Elisa Isoardi e la squadra di autori, però, sembrano si stiano impegnando a fondo per risollevare le sorti dello storico cooking show di Raiuno. Così dopo l’arrivo di Ivan Bacchi al posto di Andrea Lo Cicero, che ha assunto il ruolo di inviato con collegamenti esterni, a La Prova del Cuoco arriva una “rivoluzionaria” novità. Infatti, dopo esser stato ospite nelle scorse puntate, tornerà con un ruolo fisso nella trasmissione lo chef Stefano Callegaro, tra i vincitori del talent di cucina MasterChef Italia. 

Stefano Callegaro è il trionfatore della quarta edizione di MasterChef Italia, celebre e seguitissimo show cooking in onda su Sky. A dare la notizia dell’approdo definitivo a La Prova del Cuoco, con un contratto stagionale con Raiuno, è stato il diretto interessato attraverso un post dal suo account instagram ufficiale in cui ringrazia sia la produzione che la conduttrice Elisa Isoardi, per avergli concesso questa gran bella opportunità. Il nuovo cuoco Stefano Callegaro sarà ogni settimana, a partire dalla puntata a La prova del cuoco nel gioco finale, dove aiuterà i concorrenti ad impiattare le ricette vincenti. Callegaro, a fronte di questo nuovo traguardo raggiunto, si dice emozionato: “Rincorrevo questa esperienza da anni e ora che ho un contratto settimanale per tutta la stagione ne sono molto orgoglioso. Sarà un’esperienza molto bella e qualificante oltre che piena di responsabilità”.

Photo Credits Twitter

 
Pulsante per tornare all'inizio