Gerry Scotti potrebbe lasciare per sempre la tv per dedicarsi ad altro. Il conduttore ha espresso più volte il desiderio di buttarsi in nuove sfide e avventure ben lontane dal piccolo schermo, tra cui il mondo imprenditoriale. Il solo pensiero, tuttavia, “gli fa sudare le mani”: dopo 40 anni di carriera è abituato ad accompagnare gli italiani verso l’ora di cena e per lui sarebbe difficile accettare di non farlo più. Il dubbio quindi è ancora in piedi e non ci sono conferme né da una parte né dall’altra. Ciò che è certo è che sta partendo un nuovo progetto. Che, per giunta, cerca concorrenti. Si tratta del celebre Chi vuol esser miliardario, assente dai palinsesti televisivi da ben 7 anni.
Torna ‘Chi vuol essere milionario’
Il quiz di Canale 5 torna in onda per celebrare un anniversario importante: 20 anni dalla nascita del format originale inglese. Quale modo migliore di festeggiare se non regalando ai telespettatori quattro puntate evento in prima serata? Gerry Scotti ha risposto in modo affermativo alla proposta ed ora è alla ricerca di concorrenti che vogliano iniziare la scalata verso il milione.
Chi sono i 3 milionari
Il programma, che all’inizio si chiamava Chi vuol esser milionario (quando il premio finale consisteva in 1 milione di lire) ha visto solamente tre trionfatori assoluti: la prima vincita risale al 18 marzo 2001, quando Francesca Cinelli si aggiudicò il massimo premio. Per la seconda bisogna aspettare il 17 ottobre 2004 e fu lo studente Davide Pavesi a sbancare il programma. La terza e ultima vincita è del 27 gennaio 2011: la casalinga Michela De Paoli, laureata in Lingue e letterature straniere, portò il premio nella provincia di Pavia. Le quattro puntate speciali potranno dare questa gioia ad un altro concorrente? Per Scotti non potrebbe esserci modo migliore di dire addio alle scene.
Gerry Scotti, nuovi progetti all’orizzonte
Gerry Scotti, l’amato conduttore di Canale 5, sarebbe pronto a lasciare la tv dopo 40 anni di carriera. Gerry attualmente è impegnato con il programma serale Caduta Libera e come giudice di Tu si que vales. Come già accennato tempo fa, al compimento dei 60 anni, avrebbe voluto dare una svolta alla sua vita: “L’età media per gli uomini è sopra gli 80 anni. Considerando che ne ho passati 20 a diventare uomo, 40 a fare un lavoro che mi piaceva molto e che mi è arrivato senza che lo cercassi, mi piacerebbe nei prossimi 20 affrontare qualche sfida in più“. Chissà quindi se deciderà di continuare a condurre oppure si dedicherà a qualche altra passione. Lo zio Gerry infatti, nonostante gli innumerevoli impegni televisivi, è comunque riuscito a metter su un’azienda vitivinicola che potrebbe essere la sua nuova grande avventura. Molti telespettatori sarebbero tristi al pensiero di non vederlo più nello piccolo schermo. Non resta quindi che attendere la decisione dal diretto interessato.
Photo credits Facebook