Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Gerry Scotti lascia la tv? Arriva l’annuncio

Gerry Scotti lascia la tv? Dopo alcuni rumors sul presunto abbandono del piccolo schermo da parte dell’amatissimo conduttore, arriva un annuncio inaspettato. Gerry che aveva recentemente rilasciato un’intervista e aveva destato il sospetto del presunto addio alla tv è pronto invece a tornare al timone di un grandissimo show di Canale 5, Chi Vuol essere milionario. Il format internazionale che ha segnato la storia del quiz televisivo in Italia, dov’è andato in onda dal 2000 al 2011.

L’annuncio di Gerry Scotti

Il conduttore ha rivelato in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni che lo storico programma non andrà in onda in fascia pre serale bensì in prime time: “Stiamo preparando quattro prime serate, che andranno in onda entro la fine dell’anno, esattamente come lo avete sempre visto e amato, con piccole novità”. Non è ancora certo al momento se dopo le quattro puntate in prima serata seguirà anche un vero e proprio ritorno nel classico formato quotidiano.

La storia di Chi vuol esser milionario?

Il format condotto da Gerry Scotti si basa sul quiz game inglese, Who Wants To Be a Millionaire?. Esportato in tutto il mondo, è stato addirittura al centro del film pluripremiato agli Oscar The Millionaire. In onda dal 22 maggio 2000 al 29 luglio 2011, la versione italiana è l’ottavo quiz più longevo della storia del piccolo schermo. Nelle prime edizioni il programma si intitolava Chi vuol essere miliardario?: con l’avvento dell’euro e la scomparsa della lira cambiò nome, passando dal montepremi massimo di un miliardo di lire a quello di un milione di euro. Il meccanismo prevedeva 15 domande con quattro opzioni di risposta (A, B, C, D) e alcuni possibili aiuti (il 50:50, con eliminazione di due risposte; l’aiuto da casa tramite telefonata; l’aiuto del pubblico: lo Switch con cambio domanda, introdotto nel 2007 ed eliminato due anni dopo).

Gerry Scotti: addio alla tv?

Gerry Scotti sarebbe pronto a lasciare la tv dopo 40 anni di carriera. Gerry attualmente è impegnato con il programma serale Caduta Libera e come giudice di Tu si que vales. Come già accennato tempo fa, al compimento dei 60 anni, avrebbe voluto dare una svolta alla sua vita. Di recente però ha dichiarato: “L’età media per gli uomini è sopra gli 80 anni. Considerando che ne ho passati 20 a diventare uomo, 40 a fare un lavoro che mi piaceva molto e che mi è arrivato senza che lo cercassi, mi piacerebbe nei prossimi 20 affrontare qualche sfida in più”.

Brutto colpo per Gerry Scotti, la gaffe bollente in diretta: “Alle donne piace…”

Le gaffe nel programma dell’amatissimo e simpaticissimo Gerry Scotti, Caduta Libera, non mancano mai. I telespettatori attentissimi al quiz show di Canale 5 non hanno potuto fare a meno di notare uno scivolone a tinte hot che è stato subito riportato su Twitter. La domanda posta dal conduttore lasciava libera interpretazione ad una gaffe sexy involontaria: “Molte donne apprezzano quello da 12 cm“. Le lettere per rispondere alla domanda “aggravavano” il facile doppio senso: cinque lettere di cui la seconda è una “a” e la quinta una “o”. I maliziosi penseranno ad altro, ma in realtà la risposta giusta era “tacco”.

Gli autori del divertente programma di Canale 5 si sono spesso divertiti a mettere in “difficoltà” l’amatissimo padrone di casa. Clamorosa infatti è stata la gaffe sempre durante il quiz show. La domanda posta dal conduttore era: “Si alza se sei contento”. Cinque lettere, ma cosa? Era l’umore, che mette ovviamente fine ai sorrisini dei più maliziosi.

Pulsante per tornare all'inizio