Una notizia sconvolgente delle ultime ore arriva direttamente da Buckingham Palace. Secondo alcune voci, infatti, il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta ed erede al trono di Inghilterra, parlerebbe con i morti. In particolare con i suoi defunti antenati. Tra questi lo zio Lord Louis Mountbatten, ucciso insieme al nipote 14enne Nicholas da una bomba dell’IRA nel 1979. A riportare questo scioccante particolare della vita del principe è stato Robert Jobson, corrispondente reale che ha scritto la biografia su Carlo dal titolo Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams. Secondo la stessa, il Principe del Galles parlerebbe con i suoi antenati per “mantenere vivo il loro spirito”. Proprio qualche tempo fa, durante un’intervista, Carlo rivelò che la perdita dello zio è stata dura per lui, e a qui tempi non sapeva come avrebbe fatto a superare questo lutto. Nella biografia, pubblicata in occasione del 70esimo compleanno del Principe, si parla anche del suo rapporto con i figli William e Harry e di alcune rivelazioni sull’ex moglie Diana.
Il Principe Carlo e il rapporto con William e Harry: i segreti nella nuova
biografia
Il Principe Carlo del Galles compirà 70 anni il prossimo 14 novembre e il lieto evento verrà celebrato anche con la pubblicazione di una nuova biografia. Si intitola Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams ed è stata redatta dal corrispondente reale Robert Jobson. Il libro tratta molto del rapporto tra Carlo e i suoi figli, che nel corso degli anni è stato molto travagliato, ma che al momento sembra essere molto sereno. A dimostrazione di questo basti pensare al discorso che ha tenuto Harry lo scorso maggio in occasione del primo dei festeggiamenti per il compleanno di Carlo. Questa una parte del discorso pronunciata da Harry: “Pa’, so che avevi chiesto che oggi non si parlasse di te, devi perdonarmi se non ti ascolto, proprio come quando ero più giovane, ma oggi chiedo a tutti di dirti un grande grazie, per il tuo incredibile lavoro in quasi 50 anni. È dalla tua guida disinteressata ad attuare cambiamento, sia che si tratti di migliorare la vita di coloro che sono sulla strada sbagliata o di una particolare specie animale in pericolo, che William e io traiamo ispirazione“.
Un gran contributo nel far riavvicinare Harry è il padre lo ha dato Meghan Markle. Durante i preparativi per il Royal Wedding dello scorso maggio, infatti, gli addetti ai lavori hanno notato una grande cambiamento nel rapporto tra i due. Harry ha iniziato a mostrare più rispetto nei confronti del padre, culminato con il gesto di Carlo di accompagnare Meghan all’altare. Per quanto riguarda William, nella biografia si legge che ha un carattere molto irascibile, simile a quello di Diana. Dopo la nascita del primogenito George, William si è allontanato dal padre per stare vicino al piccolo, così c’è stata qualche tensione tra i due, risolta con il passare del tempo. Una persona che negli anni è stata motivo di attrito tra i due principini e Carlo è stata la compagna Camilla Parker Bowles. Carlo e lei si sono sposato nel 2015 e la notizia del matrimonio è stata accolta dai figli con rassegnazione, più che gioia. Carlo, comunque, ha dato ai figli molto libertà a indipendenza e questo ha permesso ai due di sviluppare al meglio la loro personalità, motivo per cui gli sono entrambi grati.
LEGGI ANCHE: IL PRINCIPE CARLO FA UNA RIVELAZIONE SCIOCCANTE “L’ERRORE PIU’ GRANDE DELLA MIA VITA E’ STATO SPOSAE DIANA”
MEGHAN MARKLE SPENDE TROPPO. POLEMICHE A CORTE, IL PRINCIPE CARLO E’ PREOCCUPATO
KATE MIDDLETON E IL PRINCIPE CARLO BECCATI INSIEME
Photo credit Twitter