Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Fialdini – Timperi: la dichiarazione in diretta lascia a bocca aperta

Tra Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non è corso buon sangue negli ultimi mesi. O almeno così è sembrato ai telespettatori. La loro collaborazione a La vita in diretta è stata costellata di frecciatine, insinuazioni, pettegolezzi, voci di corridoio e scivoloni. Le tensioni non sono mancate e i media hanno fotografato ogni défaillance. Di fronte all’evidenza dei fatti, alla fine i due conduttori hanno deciso di chiarire la cosa in diretta, con il loro pubblico che li sta sostenendo e apprezzando. Timperi ha criticato l’eccessivo accanimento di certi siti web che più volte hanno sottolineato quanto i due sembrassero ai ferri corti nonché la loro presunta incompatibilità. Qualcosa di vero c’era senz’altro: la coppia ha trovato difficoltà nel buttarsi in questa nuova avventura lavorativa ed è stato difficile trovare il giusto equilibrio. Niente di grave, però. O almeno questo è quanto ci hanno tenuto a precisare nel corso della puntata.

“Magari forse voi da casa guardate distrattamente i giornali o, peggio ancora, andate sui siti internet. Ecco, da qualche tempo a questa parte ci sono delle notizie secondo le quali ci sarebbero delle tensioni in questo studio tra me e Francesca. E, sempre secondo quanto riportato da questi siti, io e Francesca ogni tanto si litigherebbe. Non è così, credetemi sul mio onore, non è così. Perché io e Francesca non litighiamo ogni tanto, tutti i giorni, tutti i momenti!“, ha dichiarato il veterano Timperi, con ironia. “Ma non è che niente niente dà fastidio a qualcuno che sto programma va bene?”, ha poi aggiunto. A quel punto la co-conduttrice è stata al gioco e ha chiesto: “O che ci vogliamo bene?”. La verità fornita da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi è stata lapidaria: i giornali hanno montato un caso che non sarebbe mai esistito.

Cambiamenti alla conduzione?

In effetti va notato che i due conduttori sono apparsi più collaborativi di puntata in puntata e che le cose sono andate meglio. Rispetto agli inizi un po’ titubanti, l’affiatamento sembra notevolmente cresciuto. Forse è presto per parlare di vera e propria complicità, ma Timperi ha voluto ribaltare la questione: affermando che “forse il successo della trasmissione infastidisce qualcuno”. Le spiegazioni fornite e la domanda finale ha cercato di chiudere una volta per tutte la questione, nel modo più politically correct che potesse esserci. Il presentatore, a scanso di equivoci, ha fatto capire che non ci sarà alcun cambio di conduzione al timone del pomeriggio di Rai Uno. L’ipotesi in effetti si era fatto largo negli ultimi giorni ma, a quanto pare, senza un fondamento di verità. Le decisioni, a quanto dichiarato dai diretti interessati, sarebbe quindi più solida e rosea di quanto non sia apparso da casa.

Timperi e Fialdini in rottura? Indiscrezioni dalla Rai

A via Teulada, secondo un noto portale online, l’ambiente non era affatto così disteso. Qualche tempo fa, si legge sul sito, “raccontano di un clima tesissimo e il rapporto tra i due presentatori sarebbe ridotto ai minimi termini. Fonti bene informate raccontano anche che nelle scorse settimane il capo-progetto Tamara Gregoretti aveva lasciato improvvisamente il programma, e vi avrebbe fatto ritorno solo qualche giorno fa. Cosa ha spinto l’autrice ad andar via e chi l’ha convinta a ritornare? Misteri della tv numero due”. Davvero non è accaduto mai nulla, come vogliono far credere i conduttori?

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio