Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Kate Middleton: spunta un ex che fa infuriare il principe William

Kate Middleton e il Principe William, nelle ultime ore sono entrati al centro di un vortice mediatico, pare sia “uscito allo scoperto” un ex fidanzato della Duchessa di Cambridge, che ha fatto infuriare il marito, il futuro erede al trono d’Inghilterra. La storia risale al periodo in cui Kate e William, in un periodo non molto distante dal loro fidanzamento ufficiale avevano deciso di separarsi. Il fatto risale al 2007, in quell’anno i Duchi di Cambridge si erano lasciati e nel periodo di separazione avevano frequentato altre persone. Ma un uomo in particolare non è andato a genio al Principe William e lo ha fatto innervosire molto. Oggi William e Kate sembrano la coppia perfetta con una storia d’amore da favola. Ma non è sempre stato tutto perfetto. La separazione, tra gli allora fidanzati, è avvenuta nel marzo del 2007, ma seppur breve è stata sicuramente motivo di dissidi e incomprensioni fra la coppia. Nonostante non sia un mistero il fatto che durantela loro rottura Kate e William abbiano frequentato altre persone, ma c’è un nome che più di tutti ha fatto irritare il Principe, si tratta di Henry Ropner. 

All’epoca della pausa fra, quelli che oggi sono il Duca e la Duchessa di Cambridge, Kate aveva 25 anni e prima che si scoprisse la notizia della separazione con il Principe William, Lady Middleton, decise di scappare dal Regno Unito e rifugiarsi in Irlanda con la madre e alcune amiche. In quel periodo Kate frequentava l’ereditiere Henry Ropner: ma perché William si è molto innervosito? Ropner era un amico intimo del Principe, i due ragazzi appartenevano infatti alla stessa cerchia di amici e si conoscevano da molti anni. La cosa potrebbe essere insignificante, eppure esistono dei retroscena che spiegano bene la cosa; l’Harper’s Bazaar Australia infatti aveva riportato che William una volta uscì con l’ex di Ropner poco dopo che si erano lasciati. Il magazine aveva anche rivelato che la relazione tra Henry e Kate aveva reso William molto geloso. In tanti a questo punto, hanno pensato che quella di Kate sia stata una strategia voluta: scegliere un amico intimo dell’ex fidanzato per attirare l’attenzione? Ovvio, non è possibile saperlo con certezza. Tuttavia, pare proprio che la Duchessa di Cambridge abbia trascorso un periodo davvero divertente e sereno con Ropner. Una fonte vicino ai due aveva raccontato: “Henry è felice di essere lì per Kate ora che è divisa da William. Si sono incontrati e si sono divertiti. Flirtano parecchio. Ora che Kate è single si sta godendo la compagnia di Henry regolarmente. Henry è molto ricco, e fa parte della cerchia di William da anni”. Tuttavia, è noto come la vicenda abbia poi preso una strada diversa: William e Kate hanno fatto sognare il mondo con il loro matrimonio da favola e la loro storia continua a dispetto di ogni voce negativa.

Ma perché Kate e William si erano lasciati?

Se Meghan Markle ci ha messo poco più di un anno per andare a nozze con il principe Harry e diventare duchessa, per Kate Middleton il percorso è stato ben più lungo e complicato. Tutto bene ciò che finisce bene, certo, ma l’ex borghese britannica ha dovuto avere molta pazienza e ha dovuto faticare un bel po’ prima di poter sfoggiare la fede al dito e un titolo nobiliare. Il loro fidanzamento è durato quasi dieci anni, con ben due “pause”, volute sempre dal figlio di Carlo e Diana, tanto che la 36enne era stata ribattezzata dalla stampa britannica “Waity-Katie” cioè la Katie che aspetta. La volta più importante che la coppia fu messa in pausa, secondo l’esperto della famiglia reale britannica Cristopher Andersen, è stato nel 2007, quando il figlio di Diana chiuse, anche se temporaneamente, il rapporto con la futura moglie nel corso di una telefonata, mentre lei stava lavorando, con la più classica delle motivazioni: “non possiamo andare avanti, non funzionerà, e questa relazione non ti fa bene”, come a dire “il problema non sei tu, ma sono io”.

Stando a quanto riporta la biografa reale Katie Nicholl, invece, la prima separazione tra i due avvenne nel 2004, quando Will definì la loro relazione troppo claustrofobicaKate, all’epoca, aveva reagito rifugiandosi nella casa di famiglia nel Berkshire, il principe invece era partito per un viaggio in barca a vela in Grecia, con l’amico Guy Nelly e il resto dell’equipaggio esclusivamente femminile. Inutile dire che in entrambi i periodi di lontananza la stampa britannica si è scatenata su alcuni possibili flirt del principe. Ma, a onor del vero, durante questi periodi Wiliam ha sempre voluto mantenere un contatto con Kate, dimostrando come l’abbia considerata sempre una delle persone più importanti della sua vita. Quando infatti, il 16 novembre 2010 Carlo d’Inghilterra annunciò il fidanzamento del figlio Wiliam con Miss Catherine Middleton, lei parlò dei loro alti e bassi così: “lasciarci non mi ha mai reso felice, ma è stato un qualcosa che ci ha resi più forti”. Della stessa opinione anche lui: “era solo un modo per prenderci un po’ di spazio e, in prospettiva, ha funzionato alla perfezione”.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON: CRISI DI GELOSIA PER IL PRINCIPE WILLIAM. LE PAROLE INASPETTATE DI LUI

KATE MIDDLETON ASTIO CON CAMILLA PARKER BOWLES MA COSTRETTE A COLLABORARE

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio