Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Kate Middleton preoccupata per William? “Ho avuto problemi di salute mentale”

Da pochi giorni è arrivata una notizia che ha fatto credere che la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton fosse preoccupata per il marito, il principe William; ad alimentare questa voce una dichiarazione dello stesso Duca di Cambridge, che avrebbe confessato di aver avuto problemi con la sua salute mentale. Con esattezza, ha specificato il futuro erede al trono d’Inghilterra, che questo complicato momento lo ha attraversato, quando prestava servizio su un’ambulanza in Angola. In questi ultimi mesi, si è spesso parlato della salute mentale della moglie del Principe William, Kate Middleton, ritenendo che la donna potesse essere affetta da una forma di depressione post partum, evidenziata dal suo aspetto troppo stanco e gracile. Ma, in queste ore, i disturbi legati alla salute mentale, sembrano riguardare il Duca di Cambridge. Il primogenito di Carlo e Diana ha presenziato al lancio del portale Mental Health at Work, un sito che offre agli utenti risorse come documenti, blog e podcast che possono essere di supporto in presenza di problemi mentali che si innescano sul lavoro. Del resto la famiglia reale si è occupata molto, di questo tipo di disturbo, William, Harry e la stessa Kate, tengono spesso conferenze nelle quali, affrontano le tematiche relative alla malattie della psiche, diverse sono infatti le organizzazioni legate alla Royal Foundation, che si occupano di salute mentale, tra queste la Mind, che ha da poco pubblico uno studio che mette in allarme l’intera comunità, rilevando che, il 48% dei lavoratori dipendenti del Regno Unito soffre di problemi di salute mentale legati al lavoro.

La testimonianza del principe William è stata fondamentale per tutti, il marito di Kate Middleton, ha tenuto a ribadire l’importanza del benessere mentale raccontando la sua esperienza personale. Di preciso, il Principe ha fatto riferimento al periodo nel quale ha prestato servizio come pilota di un’ambulanza aerea in Angola per la Royal Air Force, in quei momenti racconta William di essere stato messo a dura prova da un punto di vista psicologico. Le sue parole: “Vedi molte cose terribili ogni giorno e pensi che la vita sia così. Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e la disgrazia. La tensione si accumula e se non stai attento non riesci a smaltirla. Tu sei umano e molta gente si dimentica di queste battaglie, ti proteggi per fare il tuo lavoro ma, alla fine, qualcosa buca l’armatura. Ovviamente, lo stesso vale per tutti gli ambienti lavorativi ed è proprio questo lo scopo di Mental Health at Work: incrementare le risorse delle aziende per aiutare i dipendenti a fronteggiare i loro problemi di salute mentale”. La sensibilità del Principe e il coraggio nel raccontare la sua esperienza, ha colpito tutti i presenti. Kate sicuramente orgogliosa del marito, farà di tutto per proteggerlo per evitare che possa ricadere.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio