Myriam Catania: “Ma quale tradimento? Io e Luca ci amiamo come il primo giorno…”
Da qualche giorno non si fa che parlare del presunto tradimento di Myriam Catania: ma come si può cornificare un uomo come Luca Argentero? Nessuna donna riesce a spiegarselo. E infatti non è assolutamente così. E allora quelle foto pubblicate da Diva e Donna in atteggiamenti intimi con il ventiduenne Davide Faggioli? Perché Argentero è andato al Festival di Cannes da solo? “Eravamo sotto casa mia – ha dichiarato l’attrice romana attraverso un’intervista al settimanale Chi – Stavamo provando le scene di un cortometraggio che ho girato per la scuola di mia madre (l’Actor’s Planet Luiss diretta Rossella Izzo, ndr) e che è prodotto da Luca”. Insomma, un falso allarme.
Fortunatamente Luca si fa scivolare abitualmente le cose addosso e quindi anche in questa situazione non si è preoccupato minimamente dei pettegolezzi che sono circolati, al contrario di Myriam: “Mi addolora che certe situazioni vengano poi manipolate (anche perché non è la prima volta che si parla di una presunta crisi, ndr). Prima che ci scattassero quelle immagini, al fotografo gliel’ho anche spiegato”. Dopo dieci anni insieme (cinque di fidanzamento e cinque di matrimonio) il loro rapporto è solido, soprattutto grazie alla pazienza dell’attore torinese: “Luca è accomodante e ti viene sempre incontro. Io non sono facile, ma forse è anche per questo che gli piaccio. Dice che sono molto stimolante”.
Peccato però che per i rispettivi impegni lavorativi i due non si vedano molto: “Luca lavora sempre di più – ha ammesso Myriam – e quando va bene ci vediamo sei mesi all’anno. Per stare di più con lui dovrei smettere di lavorare io“. La Catania poi non ha mai nascosto un carattere forte e fumantino, com’è anche apparso in qualche scatto rubato durante un litigio con la sua dolce metà qualche tempo fa. Ma è normale per una coppia discutere e poi fare pace. Anche se il tasto gelosia è quello più doloroso: “Magari un giorno mi abituerò al fatto che Luca bacia altre donne per copione – ha concluso – Il primo anno morivo di gelosia, ora ci sto solo malissimo“.
Foto by AP/LaPresse