Quella di oggi, a Verissimo, potrebbe anche essere l’ultima apparizione di Fabrizio Corona prima di andare nuovamente in carcere. E’ stato lui stesso a spiegarlo, qualche giorno fa: il 17 ottobre ci sarà un’udienza determinante, in seguito alla quale “Potrei andare dentro davvero“. Un argomento delicato, naturalmente tirato in ballo anche da Silvia Toffanin. Corona non ha nascosto la sua preoccupazione anche se pare abbia una visione un po’ alterata della realtà; perché nel momento in cui la Toffanin gli ha chiesto cosa dirà a suo figlio Carlos, un domani, parlando di ciò che ha fatto, la sua risposta è stata: “A mio figlio dirò che la legge, in questo Paese, non si applica per tutti nello stesso modo. Non dirò che ho fatto errori, perché non è così. Dirò che suo padre ha sempre vissuto un po’ sopra le righe e che a un certo punto ero diventato abbastanza potente. E quando sei potente, in Italia, te la fanno pagare“. Corona esalta se stesso, non è la prima volta. Dice frasi come “io vengo dal niente“, quando invece è figlio di un notissimo giornalista. Elenca successi editoriali che non sono dimostrati, sarebbe interessante se arrivasse con i numeri alla mano. Poi parla di incredibili risultati lavorativi a 360 gradi e dice che la sua azienda conta 35 dipendenti, ergo lui dà da mangiare a 35 famiglie.
Siamo contenti sia così, naturalmente. Ricordiamo, però, che quando il suo settimanale Corona Star’s chiuse i battenti dopo pochi mesi di vita, gli ex dipendenti crearono una pagina sul web per raccontare i retroscena dell’intera vicenda e, fra l’altro, venne spiegato che “La Edizioni King ormai piena di debiti, non avendo pagato nemmeno i collaboratori che la rivista comunque l’hanno fatta, è destinata a fallire e il ‘bravo’ fotografo Fabrizio Corona avrà anche la fortuna che nessuno si ribellerà chiedendo indietro i propri soldi investiti“. Forse, dunque, Corona dovrebbe avere l’onestà di ammettere che non tutto quello che tocca è oro. Ma tant’è.
La Toffanin ha poi fatto il nome di Belen Rodriguez, parlando anche della lettera scritta da Corona pochi giorni fa in cui rende noto di aver ricevuto da lei una denuncia di appropriazione indebita relativa a un’automobile. Silvia difendeva palesemente Belen, lui ha ripetuto più volte che è stata Belen ad accanirsi contro di lui e non viceversa. Le sue azioni sono state tutte conseguenziali. E quel video hard di cui ha parlato sempre nella suddetta lettera, che hanno girato quando stavano insieme? “Se lei è dolce attesa, perché le devi rovinare questo momento?“, ha chiesto la Toffanin. E lui: “Perché mi ha denunciato anche per quel video. E’ successo a settembre quindi era già incinta, no?“. Vabbè. Comunque ha giurato che quel video non uscirà mai, prendete nota.
Quanto alla sua attuale condizione sentimentale, Corona ha confermato i suoi numerosi flirt (“anche troppi“), ammettendo però che alcuni sono stati “a uso e consumo dei giornali” (anche quello con Nicole Minetti?) e dichiarando di essere single da sei mesi. Nessun cenno a Tamara Pisnoli, con cui sembrava fare sul serio (leggi la nostra intervista), e nessun cenno all’ex gieffina Francesca Fioretti, indicata come sua attuale fiamma. Inaspettata la frase riguardante la sua ex moglie Nina Moric: “Non l’avrei mai lasciata, è stata lei che mi ha lasciato per quella storia del carcere“. Adesso hanno creato un ottimo rapporto e sono grandi amici. Carlos, nato nel 2002, è “serio, giudizioso, pacato”, e Fabrizio si chiede come sia possibile visto che “anche Nina è completamente folle. Ma evidentemente Dio ha voluto farci questo regalo“.
Dice di desiderare una vita tranquilla, Corona. Dice che in questo periodo sta prendendo una “pillola strana” che lo aiuta a calmare l’euforia e a non essere sempre iperattivo. Dice di volere altri figli e di voler lasciare il segno. Dice che i figli devono essere frutto dell’amore e di legami solidi (riferimenti non troppo indiretti alla coppia scoppiata Marcuzzi-Facchinetti e alla stessa Belen incinta a pochi mesi dall’inizio della sua relazione con Stefano De Martino). Dice che con la shogirl argentina non tornerebbe mai: “E’ stata una storia troppo estrema. E quando la storie sono troppo estreme non si può tornare indietro. Mai“.
Foto by Verissimo