Cose da VipDetto da loroIndiscrezioni & Social

Selvaggia Lucarelli, Valerio Scanu e “l’arte del lecchinaggio”

valerio-scanu-e-selvaggia-lucarelli

C’era da immaginarselo. Sì, era facile immaginare che Selvaggia Lucarelli non l’avrebbe fatta passare, questa. Anche perché c’è Valerio Scanu di mezzo, e loro due non si prenderanno mai: è ufficiale. Dunque, sabato scorso è andata in onda durante Verissimo l’intervista fatta da Silvia Toffanin all’ex concorrente di Amici; un botta e risposta particolare, come abbiamo già illustrato con tutti i dettagli del caso. Si parlava della sua presunta omosessualità e Valerio ha tirato in ballo un’altra intervista, quella rilasciata alla Lucarelli qualche mese fa: “Si doveva parlare di un concerto importante, per il quale ho investito molto, e lei mi ha chiesto: ‘sei gay’?. Io ho risposto: ‘Per il momento non mi sono innamorato di un uomo. Nel caso in cui dovessi star bene con un uomo, direi ‘ok’. E’ chiaro il concetto?“.

Come ha reagito Selvaggia? Ripescando l’audio di quel dialogo e mettendo in chiaro le cose a modo suo, ergo senza risparmiare parole affilate e polpette impastate con abbondanti dosi di sarcasmo: “C’è questo Scanu che da quando l’ho intervistato a novembre in radio, di tanto in tanto torna su ‘sta cosa manco fosse una questione su cui il mondo si interroga. Sabato era a Verissimo e hanno mandato l’estratto audio in cui io gli dico: ‘Dicono che sei gay, gay è il primo risultato associato a Scanu su google, sei gay o è leggenda?’. Voglio dire. Mi rispondi quel che ti pare. Sì, no, fatti i cazzi tuoi, eventualmente. Lui mi risponde ‘Per ora no’, che è la risposta più fessa e ambigua del pianeta“. La Lucarelli sottolinea, in ogni caso, la cordialità dei toni. E pure il fatto che, per lei, la questione era finita là. Però poi sono intervenuti gli altri media, che hanno interpretato la replica di Valerio come “una mezza ammissione” e “lui, allora, evidentemente pentito di quello che aveva detto, dà la colpa a me“.

Quando al “concerto importante“, la blogger e conduttrice dice che non ne sapeva nulla. Poi arriva l’affondo: “Quello che però è divertente, è che la mette giù come se gli avessi teso una trappola (certo che volevo chiederglielo, è il mio lavoro), come se l’avessi chiamato con un pretesto per farmi i fatti suoi (certo che sì, che gli dovevo chiedere, il meteo?) ma chissà come mai alla Toffanin non dice nulla. Certo, perchè la Toffanin ha tirato fuori la cosa a Verissimo per parlare delle 7 note musicali. Mi chiedo però come mai quando lei gli chiedeva ‘Quindi non sei gay?’, non l’abbia fatta a lei la battutina su quanto sia vuoto il suo cervello“. Se lo chiede, Selvaggia, e poi fornisce la risposta da sola: “Il problema è che la Toffanin (che è stata molto garbata ma molto diretta) conta qualcosa in tv, quindi l’arte del lecchinaggio censura ogni reazione, io sono mesi che mi prendo insulti su twitter e ora anche in tv, ma ne me frego, visto il soggetto. Certo è che è questa vicenda è illuminante su una cosa: quanto è brutto non essere risolti. Con se stessi, prima che con gli altri“. Adesso tocca di nuovo a Scanu?

Pulsante per tornare all'inizio