Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Valerio Scanu: “Io gay? Alle mie fan non gliene frega niente”

valerio-scanu

Verissimo: nel corso della puntata di ieri è andata in onda l’intervista fatta da Silvia Toffanin a Valerio Scanu. Un’intervista che ha destato qualche perplessità fin dall’inizio, da quel video “introduttivo” in cui è stato posto l’accento non tanto sulla parabola artistica di Scanu nel suo complesso, quanto sulle polemiche di cui è stato vittima e sugli scivoloni o presunti tali: “Non sarà il caso di una revisione?“, è stata la domanda che ha concluso il breve filmato. Poi la Toffanin, tempo di salutarlo, gli ha detto: “Ma sei sparito! La tua ultima apparizione televisiva risale al serale di Amici, io poi non ti ho più visto“. Da tenere a mente: se uno non sta davanti alle telecamere, non vuole dire che sta facendo altro, no. Vuol dire che è “sparito”. Valerio ha risposto accennando al tour, che tra l’altro ripartirà a breve, e al concerto di Natale che ha organizzato con le sue sole forze. Poi è stato un susseguirsi di provocazioni, più o meno “innocenti”, da parte della conduttrice.

La Toffanin ha più volte tirato in ballo i fan di Valerio e l’energia con cui lo difendono dinanzi agli attacchi altrui: “Sono accaniti!“. E Scanu: “Beh, certe volte sono gli altri ad accanirsi contro di me: è successo più volte per i miei capelli, ad esempio. Si parla di quelli tralasciando le tante altre cose che ho fatto“. Le ha tenuto testa, insomma, senza scomporsi ma senza nemmeno abbassare le guardia. La Toffanin, manco a dirlo, si è poi soffermata sulla faccenda della presunta omosessualità: è la croce di Valerio, bisogna ammetterlo. E vien da pensare che parecchi, al posto suo, avrebbero perso la pazienza già da un pezzo. “Tu hai dichiarato che potresti innamorarti di un uomo“. Scanu ha messo i puntini sulle “i”: “Il dicorso era più vasto. Molte volte si comincia un’intervista per parlare di musica e poi si scende nella banalità“.

L’ex concorrente di Amici ha dunque spiegato meglio l’episodio in questione (o almeno la sua versione), che vede protagonista anche Selvaggia Lucarelli (fra loro non c’è molto feeling e si sa): “Si doveva parlare di un concerto importante, per il quale ho investito molto, e lei mi ha chiesto: ‘sei gay’?. Io ho risposto: ‘Per il momento non mi sono innamorato di un uomo. Nel caso in cui dovessi star bene con un uomo, direi ‘ok’. E’ chiaro il concetto?“. Silvia, però, ha cercato di stuzzicarlo ancora: “Ma lo diresti? Tiziano Ferro l’ha detto e s’è liberato di un peso“. E lui: “Io credo che non bisognerebbe chiederlo. Se sei gay o meno… Non ci dovrebbe essere questa distinzione”. Forti applausi da parte del pubblico.

E infine Valerio ha fatto un bel goal. Riferendosi ancora all’eventualità di innamorarsi di un uomo, “se succede – ha detto la Tiffanin – me lo dici. Mi chiamerai per prima. Anzi no, prima di tutto dillo alle tue fan che ti amano alla follia“. “Credo che alle mie fan – è stata la risposta di Valerio – a quelle che veramente mi dimostrano l’amore per la musica, non gliene freghi nulla“. Touchè!

Pulsante per tornare all'inizio