Cose da Vip

Masterchef 2015, Stefano Callegaro vince con la sua semplicità: “Ho messo il cuore”

E’ vero, parte del gusto non c’era più. Perché la finale di Masterchef 2015 è andata in onda senza la necessaria suspense: colpa di Striscia la Notizia, che per motivi oscuri – o ignobili? – ha deciso di rivelare il nome del vincitore con due giorni d’anticipo. La faccenda, molto probabilmente, verrà affrontata in modo definitivo nelle aule di qualche Tribunale. O, comunque, davanti agli avvocati: Sky e Magnolia (la società che produce il programma) non hanno affatto intenzione di farla passare liscia a Mediaset. Ma un piccolo, grande riscatto c’è già stato. Gli ascolti dell’ultima puntata, andata in onda ieri 5 marzo, sono stati piuttosto positivi (soprattutto considerando che si tratta di un canale a pagamento): 1.463.000 telespettatori per uno share pari al 4,87 per cento. E le ultime “battaglie”, al termine delle quali ha trionfato Stefano Callegaro, hanno ugualmente tenuto tutti col fiato sospeso. Trascinante la gioia di Stefano. Non stava nella pelle. Ha conquistato il primo posto non solo grazie all’innegabile talento, ma anche grazie alla sua semplicità. Alla sua semplicità. E’ una persona pulita, gentile, educata. Bella. E, una volta ufficializzato il verdetto, ha scritto un palpitante messaggio su Facebook:

Nonostante tutte le mie insicurezze, nonostante io sia arrivato a MasterChef Italia come un uomo che si prende per i fondelli da solo, in questa avventura ho deciso di mettere il cuore e essere me stesso fino in fondo. E ce l’ho fatta. Non ho mai mollato, ci ho creduto fino in fondo, ho lottato contro tutto e soprattutto contro le mie fragilità, ho messo in gioco la mia passione e ho realizzato il sogno che finalmente mi permetterà di vivere la mia vita come ho sempre desiderato“. Finora ha fatto l’agente immobiliare, un lavoro che gli stava parecchio stretto. Adesso avrà la possibilità di aprire un ristorante tutto suo e dedicarsi a ciò che gli piace davvero. A ciò che gli fa brillare gli occhi.

Al suo fianco ci sarà, naturalmente, la compagna Mariella Clemente. Che con lui condivide l’amore per i fornelli e che probabilmente lo affiancherà nella nuova avventura professionale, anche se fra qualche tempo. Eh sì, perché la giovane donna aspetta un bambino: è stato lo stesso Stefano ad annunciarlo, sprizzando gioia e commozione da ogni poro. Quest’uomo non si è rassegnato a un destino che pareva già scritto. E finalmente la ruota gira nel senso giusto… Non resta che fargli tanti, tanti complimenti e auguri!

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio