Nero a metà 4 si farà? “Stanno scrivendo gli episodi della quarta stagione”
La serie di Rai1 con Claudio Amendola ha chiuso in bellezza e potrebbe proseguire con nuove vicende
Nero a metà 3 è giunta al termine ieri sera lunedì 9 maggio, con gli ultimi due episodi. In molti, però, già richiedono una nuova stagione. Di recente sono intervenuti i diretti protagonisti della fiction, che hanno deciso di sbottonarsi sul futuro dello show.
La terza stagione di Nero a metà ha chiuso sfiorando i 4.8 milioni di telespettatori, trionfando per l’ennesima volta nella fascia del prime time. Le storie di Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) e del suo fedele collega e amico Malik (Miguel Gobbo Diaz) hanno appassionato i telespettatori anche in questi nuovi dodici episodi. Con il terzo capitolo, la vicenda di Guerrieri e della sua ex moglie Clara (Margherita Laterza) è giunta ormai a compimento. Pare però che ci siano dei presupposti per nuove avventure: ecco infatti le parole del cast.
Nero a metà continua con la quarta stagione? Le parole del cast
L’ultima puntata della terza stagione di Nero a metà ha totalizzato quasi 4.8 milioni di telespettatori, pari al 24.8% di share. Cifre soddisfacenti, soprattutto dopo i numeri altalenanti di programmi come Noi, che sembrano gettare le basi per un quarto capitolo. Ciononostante, Miguel Gobbo Diaz (Malik) non si è mostrato particolarmente deciso. In una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, ha confessato: “È ancora troppo presto per saperlo, ma io voglio davvero bene a questa serie quindi le auguro il meglio.”
Meno criptico è invece risultato Claudio Amendola su Tv Sorrisi e Canzoni. Pur ammettendo che con la terza stagione “si va a chiudere la trilogia che racconta la storia di Clara“, infatti, l’attore e regista romano ha aggiunto: “Però siamo pronti a inventarci qualunque altra avventura.” Rispetto ai due interpreti di Guerrieri e Malik, però, Alessandro Sperduti (che riveste i panni di Marco Cantabella) ha dato la nuova stagione di Nero a metà ormai per certa.
“Questa serie sta andando benissimo e già stanno scrivendo gli episodi della quarta stagione. Mi sta dando soddisfazioni.” Così si è espresso l’attore, che dunque sembra fiducioso riguardo il futuro di Nero a metà. In fin dei conti, i numeri hanno parlato: nel corso delle tre diverse stagioni, infatti, la serie ha dimostrato di riuscire ad appassionare il pubblico, mantenendo sempre ottimi ascolti. Neppure il cambio di regia, che è passata da Marco Pontecorvo a Claudio Amendola ed Enrico Rosati nella terza stagione, sembra averne scalfito il successo. Che dunque la storia di Carlo Guerrieri e la sua squadra sia destinata a proseguire? Non ci resta che aspettare per eventuali conferme (o smentite).