Netflix cancella la serie animata di Meghan Markle
Pearl doveva seguire le vicende di una ragazza ispirata dalle grandi donne della storia
La serie animata di Meghan Markle è stata eliminata da Netflix come parte di una serie di tagli apportati dal gigante dello streaming. La notizia, riportata dai maggiori tabloid, rappresenta una perdita per la duchessa di Sussex, che aveva speso molte energie per la sua realizzazione.
Deadline ha riferito, infatti, che Netflix ha deciso di cancellare dalla programmazione Pearl. Stando alle notizie passate, Meghan Markle avrebbe dovuto essere una delle produttrici esecutive del progetto insieme a David Furnish.
Pearl doveva essere una serie che segue le avventure di una giovane ragazza che ha trovato ispirazione attraverso donne influenti nel corso della storia.
Meghan Markle deve rinunciare al cartone animato per Netflix
La scorsa estate, Meghan Markle aveva annunciato il suo progetto: una serie animata dal titolo Pearl. Ai tempi la moglie del principe Harry aveva dichiarato: “Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl è in un viaggio alla scoperta di se stessa mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita”.
Meghan e Harry avevano creato Archewell Productions proprio per lavorare anche con Netflix nell’autunno 2020. Creando documentari originali e spettacoli per bambini. In questa ottica, Pearl era destinata a diventare la loro prima serie animata dedicata ai bambini. Ma sembra proprio che Netflix abbia dovuto operare dei tagli nella produzione e tra i titoli scomparsi dai palinsesti del gigante dello streaming c’è anche questo. Si dice, però, che questo non rappresenti un punto di svolta nel rapporto tra i Sussex e Netflix.
Il colosso dello streaming, infatti, è ancora fiducioso per ciò che riguarda altri progetti con il principe Harry e Meghan Markle, all’interno dell’accordo Archewell. In questi accordi rientrerebbe anche la serie di documentari Heart of Invictus. Ricordiamo, infatti, che la troupe di Netflix ha seguito i Sussex anche nel loro recente viaggio in Olanda per prendere parte agli Invictus Games. Durante il loro viaggio, inoltre, i due hanno effettuato una sosta anche a Londra, dove si sono recati a far visita alla regina Elisabetta e al principe Carlo.
Visualizza questo post su Instagram
Stando alle notizie, finora Netflix ha pagato 100 milioni di dollari all’interno dell’accordo con il duca e la duchessa del Sussex, firmato nel settembre 2020. Al momento, però, il principe Harry e Meghan Markle non hanno ancora prodotto alcun contenuto. Ma la società ha riposto la speranza nel fatto che la loro prossima serie che documenta i recenti Invictus Games si rivelerà proficua.
LEGGI ANCHE: La principessa Charlene di Monaco in pubblico per la prima volta con Alberto all’E-Prix