LDA firma il suo primo contratto discografico dopo “Amici”
L'ex allievo della scuola di Canale 5 comincia a raggiungere traguardi importanti dopo la fine della sua esperienza nella Scuola di Maria De Filippi
LDA è uscito solo da qualche giorno dalla scuola di Amici. Eppure, il futuro del figlio di Gigi D’Alessio sembra essere già roseo. L’ex allievo del talent show, infatti, è finalmente riuscito a firmare il suo primo contratto discografico e per lui già c’è un nuovo singolo in uscita.
LDA – nome d’arte di Luca D’Alessio – ha ormai terminato da qualche giorno la sua avventura nella scuola di Amici. Il cantante nel corso dell’ultima puntata del Serale è finito al ballottaggio finale con Nunzio. Ma contro ogni aspettativa l’allievo di Raimondo Todaro è riuscito a portare a casa la vittoria, significando così l’uscita dalla gara per Luca D’Alessio.
Il figlio di Gigi D’Alessio fin dal suo primo ingresso nel talent show è stato aspramente criticato per aver intrapreso la strada del canto, così come suo padre, specialmente dalla maestra Anna Pettinelli. Eppure, nonostante le critiche Rudy Zerbi lo ha sempre protetto e gli ha concesso di continuare il suo percorso al suo fianco, fino appunto alla sua recente eliminazione. Ma per Luca D’Alessio sembra che ci siano già importanti novità all’orizzonte.
LDA ufficializza il suo contratto con Sony Music Italy
A pochi giorni dalla sua uscita ufficiale da Amici, per LDA già ci sono importanti novità. Il cantante ed ex allievo di Rudy Zerbi, infatti, ha già firmato il suo primo contratto discografico. Appena uscito dalla scuola di Canale 5 il giovane talento non ha perso tempo ed è stata la Sony Music Italy a proporgli la prima collaborazione. La casa discografica, infatti, ha annunciato attraverso i propri social l’ingresso di LDA nella loro grande famiglia e l’uscita del suo prossimo singolo. “Siamo felici di accompagnare Luca D’Alessio in questa avventura, benvenuto in famiglia. ‘Bandana‘ il suo nuovo singolo fuori ovunque, correte ad ascoltarlo!“, ha commentato la Sony Music. LDA ha già raggiunto traguardi importanti e questo è solo l’inizio del suo percorso artistico.
Il ritorno sui social dell’ex allievo di Amici
Dopo qualche ora dalla messa in onda dell’ultima puntata del Serale di Amici, LDA è tornato anche dai suoi fan sui social per ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto durante il suo percorso. “Ci tenevo tantissimo a ringraziarvi per il calore che mi state dando, siete veramente speciali, vi voglio proprio bene. È stata un’esperienza troppo bella, un’esperienza che ricorderò per tutta la mia vita. Tutti i ragazzi, tutte le persone che lavorano, tutti i macchinisti, Maria, la redazione, la produzione, tutti voi che siete venuti a guardarci, i vocal coach, ringrazio veramente tutti, dalla prima all’ultima persona. Sono stati tutti speciali“, ha commentato il cantante. LDA ha anche colto l’occasione per raggiungere il padre e abbracciare per la prima volta il suo nuovo fratellino, nato in questi mesi di assenza per il talent show. Per lui adesso inizia un nuovo percorso e il suo sogno inizia a prendere forma.
LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione Show, anticipazioni della semifinale: scatta il bacio tra Gianmarco Onestini e Mila Suarez