Il principe Andrea sarà al fianco della Regina in un evento chiave del “Giubileo di Platino”
La regina Elisabetta non sembra voler escludere il figlio dai festeggiamenti del suo anno giubilare
La regina Elisabetta continuerà a mostrare segni di unità all’interno della sua famiglia, includendo il principe Andrea anche nei festeggiamenti per il Giubileo di Platino. Il duca di York, infatti, sarebbe l’accompagnatore scelto per uno degli eventi chiave delle celebrazioni della Sovrana.
Il The Sun, infatti, riporta che Andrea accompagnerà la Regina alle corse dei cavalli nel weekend dedicato ai festeggiamenti, il prossimo mese di giugno.
La notizia è emersa proprio mentre il terzogenito della Sovrana appare di nuovo lambito da un nuovo scandalo finanziario. Solamente qualche settimana fa aveva posto fine alla causa civile con Virginia Giuffre. La donna lo aveva accusato di abusi sessuali quando era ancora minorenne.
Visualizza questo post su Instagram
Il principe Andrea al fianco della regina Elisabetta alle corse dei cavalli
I commentatori reali erano certi del fatto che dopo lo scandalo Giuffre nessuno avrebbe più visto il principe Andrea in pubblico. Si pensava addirittura che potesse valutare un trasferimento in un altro paese del Commonwealth. Ma sembra proprio che la regina Elisabetta sia determinata a riabilitarne il nome e il ruolo all’interno della Famiglia Reale, nonostante il disappunto dei principi Carlo e William.
La Sovrana ha già stupito tutti scegliendo il figlio Andrea come proprio accompagnatore alla messa in memoria del principe Filippo. Con questa decisione ha voluto lanciare un duplice messaggio: che è ancora parte della famiglia e che crede nella sua innocenza. Ma l’opinione pubblica non ha ben accolto la scelta della Sovrana e l’indice di gradimento non è destinato a crescere adesso che il duca di York sembra essere coinvolto in un nuovo scandalo finanziario.
Secondo le notizie delle ultime ore, però, sembra che proprio il principe Andrea sia previsto come accompagnatore della regina Elisabetta per un appuntamento giubilare nei prossimi mesi. Il duca di York, dunque, accompagnerà sua madre alla gara di Epsom a giugno. Si tratta di una gara di cavalli inserita nel ricco programma di eventi per il Giubileo di Platino della Sovrana. La fonte ha rivelato al The Sun: “Doveva rimanere invisibile durante il Giubileo di Platino, quindi non è possibile che partecipi a eventi come la parata Trooping the Colour. Ma la Regina ha bisogno di un accompagnatore in tutte le occasioni in questo momento a causa dei suoi problemi di mobilità e Andrea sarà presente in quell’evento. Sembra che non capisca la protesta pubblica“.
LEGGI ANCHE: Sul principe Andrea piomba anche l’ombra della frode: Carlo e William vorrebbero allontanarlo