Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Sul principe Andrea piomba anche l’ombra della frode: Carlo e William vorrebbero allontanarlo

Il figlio della regina Elisabetta potrebbe essere coinvolto in un altro caso a pochi giorni dall'accordo transattivo che ha risolto l'affaire Giuffre

Un nuovo scandalo rischia di coinvolgere il principe Andrea. Stavolta, infatti, il suo nome appare in un procedimento in corso all’Alta Corte di Londra. Insieme alla ex moglie Sarah Ferguson, infatti, avrebbe ricevuto una cospicua somma di denaro.

La somma derivava dal discusso businessman turco Selman Turk, accusato di frode. A denunciare il tutto una facoltosa donna di origini turche. Il suo nome è Nebahat Isbilen e sostiene davanti ai giudici che l’uomo d’affari l’avrebbe truffata. Ma in che modo c’entra il principe Andrea?

Principe Andrea

La donna ha raccontati che a novembre del 2019 l’uomo l’ha obbligata a versare una somma di 750mila sterline come “donazione” al principe Andrea. Quest’ultimo, infatti, avrebbe dovuto interessarsi per farle ottenere un passaporto britannico. La vittima di truffa, infatti, ai tempi cercava un modo per sfuggire al regime politico del suo paese.

Il caso di frode del principe Andrea potrebbe allontanarlo di più dalla Corona

Al momento, però, il nome del principe Andrea non comparirebbe tra quello degli indagati. Il terzogenito della regine Elisabetta, infatti, avrebbe restituito la somma quando è emerso quello che secondo Isbilen era uno stratagemma illecito messo in piedi da Turk. In un’inchiesta pubblicata nelle ultime ore, però, il Daily Mail ha rivelato che l’ex segretaria privata del duca, Amanda Thirsk, ha giustificato la somma parlando del matrimonio della principessa Beatrice. La secondogenita del duca di York, infatti, ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi con una cerimonia privata a Windsor nel luglio 2020.

Il tabloid inglese ha ottenuto una trascrizione della telefonata che la signora Thirsk ha ricevuto dalla banca della signora Isbilen il 14 novembre 2019. La banca chiedeva lo scopo del trasferimento della somma dal suo conto al conto personale del duca. La segretaria avrebbe risposto: “È un regalo per il matrimonio, un regalo di nozze“. A completare il quadro i documenti del tribunale, secondo cui Sarah Ferguson aveva ricevuto pagamenti per un totale di 225mila sterlina, mentre sua figlia, la principessa Eugenie ne avrebbe ricevuto uno da 25mila sterline e un successivo da 15mila sterline con la causale “regalo di compleanno“. La somma, però, è giunta ben cinque mesi prima della data del suo compleanno.

Intanto, secondo i commentatori reali, non capiterà più di vedere il principe Andrea ad eventi pubblici per la monarchia. La sua presenza alla messa in onore del principe Filippo, infatti, ha dimostrato la volontà della Sovrana di mostrare che la Famiglia Reale sostiene il duca di York. Ma sembra proprio che il principe Carlo e il figlio William non fossero per nulla d’accordo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DH/Les Sports + (@dh_lessports)

L’esperto Richard Fitzwilliams ha dichiarato al Mirror: “Non interpreterà alcun ruolo al Giubileo di Platino della Regina. Di questo penso possiamo essere abbastanza sicuri. Il principe Carlo e William saranno totalmente contrari”.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea potrebbe essere coinvolto in una nuova causa in tribunale

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio