Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Dopo “Squid Game”, Jung Ho-yeon si unisce al cast di una serie internazionale

L'attrice si unisce al cast di "Disclaimer", un thriller di AppleTV+ la cui protagonista è Cate Blanchett

Jung Ho-yeon ha raggiunto la popolarità mondiale recitando in Squid Game e, dopo il drama coreano, è pronta a lanciarsi in una nuova avventura televisiva internazionale: si intitola Disclaimer e la protagonista è Cate Blanchett.

Squid Game è la serie TV più vista di sempre su Netflix. Prodotto originale sudcoreano, ha sbaragliato la concorrenza presentando un gioco all’ultimo sangue mettendo in risalto la disperazione umana e la crisi sociale. E, nel cast, Jung Ho-yeon ha sicuramente catturato l’attenzione, interpretando un personaggio giovane e coraggioso. E, reduce da quel successo ben premiato durante la stagione degli Awards hollywoodiani, Jung Ho-yeon è stata scelta come parte del cast di una nuova serie TV internazionale.

Jung Ho-yeon
Jung Ho-yeon

Ciò significa che, con molta probabilità, l’attrice reciterà in lingua inglese, cimentandosi in una nuova esperienza. In Squid Game, infatti, la lingua predominante è il coreano poiché la serie TV è ambientata in Corea del Sud. Altro discorso probabilmente invece per il nuovo progetto televisivo che la porterà negli States.

Jung Ho-yeon entra nel cast di Disclaimer

Per Jung Ho-yeon, recitare in Squid Game è stata una grande opportunità. Non solo la serie TV ha simboleggiato il suo debutto nel mondo dello spettacolo, ma le ha dato anche modo di essere conosciuta in tutto il mondo. Volto fashion, è diventata di recente anche testimonial di Louis Vuitton, tanto da sfilare alla Paris Fashion Week per la maison. Ma, tra i progetti futuri che la coinvolgono, spicca una nuova serie TV di AppleTV+. Si intitola Disclaimer ed è un thriller diretto e scritto da Alfonso Cuarón.

Jung Ho-yeon
Jung Ho-yeon

La giovane attrice avrà l’opportunità di recitare in un cast stellare, al fianco di attrici e attori come Cate Blanchett, Sacha Baron Cohen e Kodi Smith-Mcphee. Squid Game le ha permesso di vincere il suo primo SAG Awards all’edizione 2022 come migliore attrice in una serie drammatica e la sua carriera è appena decollata. Disclaimer si basa sull’omonimo romanzo di Renee Knight e racconta la storia di Catherine Ravenscroft, il personaggio assegnato a Cate Blanchett. Catherine è una giornalista, si occupa di documentari per la televisione ed è in gamba nel suo lavoro. È rispettata da tutti ed è molto famosa nel suo campo, poiché ha rivelato le trasgressioni nascoste di istituzioni rispettate. Una sera, Catherine trova sul proprio comodino il libro di un autore vedovo. Leggendolo, si rende conto di essere un personaggio chiave di una storia che credeva fosse ormai sepolta nel suo passato. Quella storia svela il suo più oscuro segreto, un segreto che credeva fosse soltanto suo, ma così non è.

Jung Ho-yeon
Jung Ho-yeon. Crediti: Instagram

Jung Ho-yeon si unisce al cast e dovrebbe interpretare Kim, una giovane donna descritta come “ambiziosa e laboriosa” secondo The Hollywood Reporter. Kim lavorerà per Catherine Ravenscroft e sa perfettamente che quell’incarico è un’occasione troppo preziosa, per cui si impegnerà moltissimo per sfruttarla al meglio.

LEGGI ANCHE: “Noi” anticipazioni terza puntata: spunta una misteriosa lettera

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio