Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli escono allo scoperto: sui social le prime immagini [FOTO]
Dal 24 febbraio i due attori saranno al cinema con "L'ombra del giorno" rispettivamente nei ruoli di due innamorati. Ma la notizia è anche un'altra: dopo i rumors si lasciano fotografare l'uno accanto all'altra
Hanno occupato gran parte delle pagine della cronaca rosa per le diverse indiscrezioni che vedevano Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli insieme. Una nuova coppia sullo scenario cinematografico? Indiscrezione confermata, o un fugace rumors? Ora non ci sono dubbi al riguardo. I due attori che dal 24 febbraio 2022 saranno al cinema con L’ombra de giorno diretto da Giuseppe Piccioni sono usciti allo scoperto e galeotto è stato proprio il set del loro ultimo film, anche se Scamarcio e Porcaroli si conoscevano già. Il loro primo incontro è stato infatti durante la lavorazione della pellicola La scuola cattolica. Diretta da Stefano Mordini e presentata alla 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Alla première del film la loro intesa si è vista tutta.
In un’intervista a D Repubblica, Riccardo Scamarcio – in merito alla sua relazione con l’attrice – ha detto: “Non voglio commentare la legittima curiosità verso qualcosa di bellissimo come l’amore. E il motivo è una questione di principio, cioè che sono fatti nostri“. Breve e tagliente, l’attore ha cercato di preservare il sentimento. Altrettanto concisa è stata Benedetta Porcaroli, che ha commentato di stare bene insieme nel corso di un’altra intervista.
Qualche segnale su quella che fino a poco tempo fa veniva considerata “possibile liaison” dettata da qualche scatto rubato che li ritraeva insieme, oggi ne racconta la bellezza di questo amore il profilo Instagram dell’attrice con le ultime foto che riportiamo qui di seguito.
Visualizza questo post su Instagram
Scamarcio-Porcaroli: un passato vissuto in parallelo
Entrambi hanno alle spalle due storie importanti. Quarantadue anni lui, ventitré lei. Nel 2021 Riccardo Scamarcio – dopo una lunga relazione vissuta con Valeria Golino, finita nel 2018 – l’attore ha chiuso una relazione con la manager britannica Angharad Wood da cui ha avuto una bambina di nome Emily, nata nel luglio del 2020. Benedetta Porcaroli è stata a lungo legata a Michele Alhaique. Oggi quarantaduenne, regista e attore romano. Ma il passato, quanto turbolento sia stato, lascia spazio ad un presente da scoprire giorno dopo giorno e ad un futuro che possa essere condiviso insieme.
L’ombra del giorno, un amore nell’Italia degli Anni Trenta
Il film diretto da Giuseppe Piccioni vede Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli due innamorati nella cornice dell’Italia del ’30. La pellicola, in uscita nelle sale dal 24 febbraio 2022, racconta l’inizio di una storia d’amore in uno dei periodi più bui della storia italiana che vede il Paese dirigersi verso la Seconda Guerra Mondiale. Luciano (Riccardo Scamarcio) simpatizzante del fascismo, è il proprietario di un ristorante. Crede di poter vivere secondo le sue regole. Ma, poco distante dalla sua finestra, tra i segnali che anticipano che qualcosa sta per accadere nel mondo, compare Anna (Benedetta Porcaroli), una ragazza che porta con sé un segreto e riesce a farsi assumere al ristorante. Da quel momento la vita di Luciano cambierà.
LEGGI ANCHE: Lily James rivela la sua nuova fiamma attraverso i social