Il principe Andrea aveva presentato la Maxwell come ex fidanzata a Palazzo
L'occasione sarebbe stata una visita privata della sale in cui era presente anche Bill Clinton
Ghislaine Maxwell è stata presentata come l’ex fidanzata del principe Andrea durante un tour di Buckingham Palace. La notizia conferma che, nonostante le sue smentite, erano amici. A testimoniare l’accaduto una foto, che mostra lui e la socia di Epstein in compagna dell’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.
Il tour a Buckingham Palace con Bill Clinton
Dopo il coinvolgimento di Ghislaine Maxwell nel caso per abusi sessuali e traffico di minorenni da destinare alla prostituzione, il principe Andrea aveva dichiarato di essere solo un “conoscente” della donna. Ma foto scattate in diverse occasioni dimostrano rapporti ben più stretti tra i due. Qualche mese fa i tabloid avevano pubblicato una foto di Epstein che abbraccia la sua socia nel cottage della residenza di Balmoral. Lo scorcio è facilmente riconoscibile anche in foto ufficiali della regina Elisabetta e del principe Filippo.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle ultime ore i tabloid sono tornati a pubblicare una nuova foto inedita in cui il principe Andrea fa da Cicerone ai suoi ospiti tra le sale di Buckingham Palace. Nello scatto il duca di York sta indicando qualcosa, mentre un’altra donna a fianco della Maxwell indossa una maglietta con la scritta “God Save The Queen“. Sullo sfondo della foto è ben visibile anche l’ex Presidente USA, Bill Clinton. Andrea in passato ha negato di essere un caro amico di Maxwell, dichiarandolo all’interno dei documenti legali depositati in risposta a Virginia Giuffre, che lo ha citato in giudizio per presunta aggressione sessuale.
La Maxwell si muoveva in maniera disinvolta a Buckingham Palace
La versione dei fatti proposta dal principe Andrea ha trovato smentita negli scatti pubblicati dal Telegraph e nelle testimonianze dirette di un membro dello staff. L’uomo che si occupava del tour del palazzo nel 2002 ha detto al The Sun: “Ghislaine mi è stata presentata come l’ex fidanzata di Andrea. L’impressione che abbiamo avuto tutti è stata che ci fosse una relazione. Si conoscevano chiaramente molto bene. Era molto amichevole e allegra“.
In un’altra fotografia si vedono chiaramente la Maxwell e l’attore Kevin Spacey che siedono sul trono con un sorriso compiaciuto. La fonte ha aggiunto: “Abbiamo varcato i cancelli principali e Ghislaine ci ha mostrato dove dovevamo andare. Sapeva come muoversi all’interno del Palazzo“. La testimonianza lascia intendere una relazione abbastanza intima tra Andrea, la Maxwell e Clinton. Tutti e tre accomunati da un’amicizia comune: quella per Epstein. La portavoce del duca di York ha rifiutato di commentare la notizia.
LEGGI ANCHE: Operazione Golden Orb: i piani segreti per l’incoronazione di Carlo e Camilla