Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Virginia Giuffre fissa la sua testimonianza contro il principe Andrea ad aprile

Il duca di York parlerà sotto giuramento appena un mese prima, a marzo

Dopo il principe Andrea anche la sua accusatrice Virginia Giuffre si sottoporrà all’interrogatorio sotto giuramento come parte del suo processo contro di lui. Secondo le indiscrezioni riportate dal The Sun il suo impegno a testimoniare sarebbe stato fissato per il mese di aprile.

Virginia Giuffre pronta a testimoniare contro il principe Andrea

Il processo del principe Andrea ha preso una piega del tutto inaspettata ed istituzionale. Se fino a qualche mese fa si pensava che sarebbe caduto nel vuoto, oggi il suo coinvolgimento in una causa civile per presunti abusi sessuali è una realtà consolidata. Il duca di York fornirà le prove di cui è a disposizione parlando sotto giuramento il mese prossimo di fronte agli avvocati della signora Giuffre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrew (@hrhedwards0)

Il terzogenito della regina Elisabetta – lo ricordiamo – sta affrontando una causa civile negli Stati Uniti d’America. Dovrà dimostrare di non aver abusato sessualmente dell’allora 17enne Virginia Giuffre, che sostiene di essere stata “trafficata” da Jeffrey Epstein. Il principe Andrea ha negato fermamente ogni accusa fino ad oggi e, come parte del processo, anche la sua accusatrice verrà risentita formalmente un mese dopo, ad aprile.

Testimoni e prospettive future sul processo

Dalle accuse presentate da Virginia Giuffre si presume che il principe Andrea abbia abusato sessualmente di lei nelle case di Ghislaine Maxwell ed Epstein all’inizio degli Anni 2000. Anche se il duca di York nega tutte le accuse, l’iter legale si è messo in moto. L’interrogatorio del figlio della Sovrana si svolgerà nel Regno Unito. Sarà condotto in presenza del team legale della Giuffre e avrà la durata di due giorni. Intanto la donna è rientrata in Australia, dove è stata paparazzata nelle ultime ore. La sua residenza (presunta) in un altro continente rappresenta una delle speranze del principe, che prova a far decadere l’autorità giuridica newyorkese sul caso.

Principe Andrea

In una lettera separata all’Alta Corte, il giudice Kaplan ha richiesto la testimonianza di Shukri Walker, un testimone che afferma di aver visto il principe Andrea con una “ragazzina“. Il giudice lo interrogherà con domande sulla presunta presenza del duca e della signora Giuffre al nightclub Tramp di Londra a marzo 2001. Ma potrebbero anche venir fuori altri nomi di testimoni a favore dell’accusatrice, mentre sembra diventare sempre più ‘debole’ la posizione di Andrea. Il processo per aggressione sessuale civile negli Stati Uniti è previsto tra settembre e dicembre. Le parti dovranno confermare entro il 28 luglio se intendono procedere al processo.

LEGGI ANCHE: Sei volte in cui i ‘reali’ hanno vinto un Oscar: le migliori interpretazioni

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio