Cose da Vip

Un nuovo documentario getta nella bufera l’adozione di Angelina Jolie del figlio Maddox

Serpeggiano i timori che il figlio di Angelina Jolie possa essere stato "rubato alla famiglia" in Cambogia

Un documentario in uscita prossimamente metterà in luce le pratiche potenzialmente non etiche utilizzate nelle adozioni dei bambini in Cambogia. All’interno dell’inchiesta si prenderà in considerazione anche il caso del figlio di Angelina Jolie, Maddox. L’accusa, già respinta in passato dall’attrice, riporta che il bambino “potrebbe essere stato rubato dalla sua famiglia d’origine“.

Angelina Jolie, il nuovo polverone sull’adozione del figlio Maddox

Una nuova bufera sembra stare per abbattersi su Angelina Jolie che ha da poco ottenuto l’affidamento condiviso dei figli con Brad Pitt. Proprio il figlio Maddox, che si era schierato dalla parte della madre, potrebbe essere il fulcro della nuova inchiesta messa in moto da un documentario. La Jolie, infatti, ha adottato Maddox in Cambogia nel 2002 con l’aiuto dell’agente per le adozioni Lauryn Galindo. L’agente è poi stata incarcerata nel 2004 con l’accusa di “falsificazione di documenti per ottenere visti statunitensi per orfani“. Il suo arresto ha esteso l’inchiesta a molte delle adozioni passate sotto la sua collaborazione. Già in passato, però, l’attrice aveva dichiarato di essere estranea alla questione.

Le parole dell’attrice che non “avrebbe mai tolto un bambino alla madre

Il documentario vuole andare fino in fondo nella questione dei bambini rubati ingiustamente dalle loro famiglie in Cambogia. Quando lo scandalo è stato scoperto, nel 2004, il governo degli Stati Uniti e molti altri paesi hanno chiuso le adozioni dalla Cambogia. Già ai tempi, Angelina Jolie aveva affermato di non sapere nulla del commercio illegale. Quando lei e il suo allora marito Billy Bob Thornton hanno preso la piena custodia di Maddox lo scandalo non era ancora esploso. L’attrice ha insistito nel dichiararsi estranea ai fatti. E all’epoca ha anche dichiarato di essersi “assicurata che Maddox non avesse una madre naturale viva in Cambogia, perché non avrebbe mai rubato un bambino alla madre“. Probabile, dunque, che l’attrice, come molte altre coppie che si sono affidate all’agenzia incriminata, fosse estranea ai fatti. L’indagine del 2004, infatti, non l’ha coinvolta con azioni legali.

LEGGI ANCHE: Britney Spears, il primo marito rivela l’inganno per annullare il loro matrimonio

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio