Anticipazioni TV

Love is in the Air, perché non ci sarà una terza stagione

La serie evento del daytime di Canale 5 si fermerà dopo il secondo capitolo

Love is in the Air è approdata di colpo nel daytime di Canale 5, appassionando gli spettatori italiani. La travolgente storia d’amore tra Serkan Bolat e Eda Yıldız, nata quasi per gioco, ha poi tenuto costantemente gli spettatori con il fiato sospeso, a causa dei continui tira e molla. Non solo in Turchia, paese d’origine dello show, ma anche altrove la serie sembra aver spopolato. Ciononostante, la produzione ha annunciato che la serie non proseguirà. Fox Turchia ne ha infatti ordinato la cancellazione alla fine della seconda stagione. Dopo 50 episodi della durata di circa due ore ciascuno, Love is in the Air è dunque pronta a chiudere i battenti. C’è da precisare che, nel formato europeo ogni puntata sia stata divisa in tre puntate da 45 minuti.

Love is in the Air, come finirà la storia tra Eda e Serkan? La terza stagione non si farà

Già a partire dalla seconda stagione, in effetti, si era sospettato qualcosa. Se il primo capitolo era costituito da 39 episodi, il successivo si è trovato un numero di puntate tre volte inferiore. Inizialmente, infatti, ne erano previste 13 ma alla fine Fox Turchia è scesa a 11 per chiudere definitivamente la vicenda di Eda e Serkan. Sebbene, inizialmente, Love is in the Air avesse ottenuto ampi consensi, grazie anche all’alchimia tra Kerem Bursim e Hande Erçel (rispettivamente gli interpreti di Serkan ed Eda), gli ascolti hanno poi cominciato a risentirne.

Negli ultimi mesi, infatti, la serie non aveva soddisfatto le aspettative dell’emittente tant’è che già la seconda stagione sembrava essere in forse. Fortunatamente per i fan, la serie ha poi assistito ad un rinnovo, che dunque segnerà la conclusione del rapporto tra i due giovani innamorati. Per ora, in Turchia sono andate in onda le prime delle 11 puntate previste. Tra colpi di scena e sorprese, si prevede un finale con il botto per Love is in the Air. In Italia, passeranno ancora diversi mesi prima di poter mettere la parola fine alla storia.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air anticipazioni 9 luglio: Selin rinuncia al matrimonio con Ferit, ma qualcosa non torna

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio