Primo PianoReality Show

L’Isola dei Famosi confermata a Mediaset fino al 2023: Ilary Blasi di nuovo alla conduzione?

Il reality andrà in onda su Canale 5 per altre due edizioni

Visti gli ascolti, che continuano a garantire un 15% medio di share, L’Isola dei Famosi è stata confermata per altre due edizioni. Il reality, condotto originariamente da Simona Ventura su Rai 2, è passato ormai dalla decima edizione su Canale 5. Qui, per cinque stagioni ha assistito alla conduzione di Alessia Marcuzzi, che ha passato il testimone a Ilary Blasi. Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, pare che la conduttrice, volto storico del GF Vip, tornerà di nuovo alla conduzione. Ecco tutte le notizie a riguardo.

L’Isola dei Famosi resterà su Mediaset fino al 2023: Ilary Blasi di nuovo al timone?

Nonostante il trend in negativo degli ultimi appuntamenti, L’Isola dei Famosi rimarrà a Mediaset. In effetti, il reality aveva segnato un inizio con il botto, raggiungendo il 21.68% di share al suo debutto. Tuttavia, puntata dopo puntata, si è registrato un calo, che, probabilmente, può essere dipeso dal doppio appuntamento settimanale. Le ultime puntate del giovedì, inoltre, erano registrate, andando contro uno dei punti di forza del programma: la diretta.

Mediaset è tuttavia corsa ai ripari, in questo senso, cambiando il secondo giorno di messa in onda. Questo giovedì 29 aprile, infatti, sarà l’ultimo in cui L’Isola dei Famosi andrà in onda. A partire dalla prossima settimana, il reality verrà trasmesso di venerdì, andando a sostituirsi a Felicissima Sera, il varietà condotto da Pio e Amedeo. Nuovo esperimento di Canale 5, il programma ha fatto faville sfiorando, nella scorsa puntata, picchi del 30% di share, grazie all’ospitata di Francesco Totti. Per quanto riguarda il game show, giunto ormai alla sua quindicesima edizione, pare che vedrà riconfermata anche Ilary Blasi. La conduttrice, che ha fatto della sua veracità un punto di forza nonché il suo marchio distintivo, potrebbe salire al timone delle prossime due edizioni de L’Isola dei Famosi. Il suo modo di fare ha però diviso il pubblico: da una parte c’è chi l’ha apprezzata, divertendosi, dall’altra chi l’ha trovata troppo confusionaria, ritenendola fuori contesto. Sembrerebbe, però, che anche la conduttrice stessa non sia soddisfatta del programma, per via dei concorrenti. Insomma, in base a ciò, la sua presenza per le prossime edizioni potrebbe ancora vacillare.

LEGGI ANCHE: Amici 20, Aka7even vince il televoto, Tancredi si farà i capelli arancioni? Sangiovanni crolla

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio