Carlo era invidioso di Lady Diana: “Geloso! Se l’è presa con me!”
La relazione tra il principe Carlo e Lady Diana ha suscitato nuovamente l’interesse del pubblico nelle ultime settimane dopo l’uscita della quarta stagione di The Crown di Netflix. La coppia si è sposata nel 1981 ma già nel 1992 il loro matrimonio si era notevolmente compromesso fino alla separazione. Dopo il divorzio, avvenuto nel 1996, proprio Diana Spencer ha rilasciato delle dichiarazioni inedite riguardo al suo rapporto con il futuro re e ha parlato anche dell’invidia nei suoi confronti.
Lady Diana spunta l’invidia del principe Carlo nei suoi confronti
Il programma inglese Diana: In Her Own Words ha mandato in onda una serie di interviste concesse da Lady Diana e registrate tra il 1992 e il 1993. In una delle registrazioni la Principessa del Popolo ha dichiarato che il principe Carlo è diventato fin da subito “invidioso” dell’attenzione che lei “gli aveva portato via dopo il loro matrimonio“. Nel corso dell’intervista, dunque, Lady D. ha dichiarato: “Tutti dicevano sempre, quando eravamo in macchina ‘Oh, siamo dalla parte sbagliata. Vogliamo vedere lei, non vogliamo vedere lui!‘. E questo è tutto ciò che abbiamo potuto sentire mentre scendevamo tra la folla e ovviamente lui non ci era abituato e nemmeno io“. Una situazione che avrebbe reso il figlio della regina Elisabetta particolarmente nervoso nei confronti della moglie.
La dichiarazione inedite: “Era geloso. Se l’è presa con me!”
L’attenzione che il pubblico rivolgeva a Lady Diana, dunque, è diventata fin da subito motivo di lite all’interno della coppia: “Se l’è presa con me: era geloso. Io ho compreso la sua gelosia, ma come facevo a spiegare che io non l’avevo chiesto?”. Anche il principe Carlo ha riconosciuto, anni dopo, che quelle discussioni avevano reso il loro rapporto “acido” e tutto ciò, come ha dichiarato, “è un qualcosa di deplorevole e avrei fatto di tutto perché non accadesse“.
LEGGI ANCHE: Francesco Oppini è uscito dal GF Vip per il fidanzato di Alba Parietti? “Mamma è un cogl**ne!”, lo scherzo de Le Iene