Chicche di Velvet

Resta incastrata nella vasca da bagno per sei giorni, si salva bevendo l’acqua del rubinetto

Una disavventura con un finale a sorpresa per una donna che ha trascorso quasi una settimana nel bagno di casa

Una vicenda singolare ha come protagonista una pensionata che per sei giorni è rimasta incastrata nella vasca da bagno. La notizia arriva dalla Francia e la donna ottantenne è diventata famosa proprio a causa della disavventura vissuta all’interno della sua abitazione. Sola e senza nessuno che potesse darle aiuto la malcapitata si è trovata a trascorrere quasi una settimana all’interno della sua toilette, bloccata e impossibilitata a muoversi. A salvarla però uno stratagemma studiato dalla signora che le ha permesso di sopravvivere tutto quel tempo senza cibo e beni di altra necessità.

Bloccata nella vasca da bagno, sopravvive grazie all’acqua del rubinetto

La pensionata, protagonista della vicenda singolare, vive da sola in una cittadine del sud della Francia, Saint-Antoine-de Breuilh in Dordogna. Dopo essersi salvata dalla disavventura capitatale, l’anziana ha dichiarato che stava per usare la toilette, quando è scivolata nella vasca da bagno. Non essendo più in grado di muoversi la donna non ha potuto raggiungere l’allarme di emergenza, di cui disponeva ma che aveva adagiato sul lavandino. Per sei giorni dunque l’ottantenne è rimasta incastrata senza, un’apparente, via di fuga. L’unico “stratagemma” ideato dalla donna per salvarsi è stato quello di iniziare a bere l’acqua del rubinetto per non rischiare di disidratarsi troppo. Questo infatti l’ha aiutata fino all’intervento di una postina.

Il salvataggio e la paura della postina

Bere l’acqua del rubinetto ha sicuramente contribuito a mantenere in vita la donna, ma a salvarla dalla sua condizione, l’allarme dato da una postina. L’addetta alla consegna della posta infatti, non vedendo la pensionata per sei giorni si è preoccupata del fatto che potesse essere successo qualcosa all’ottantenne. Insospettita la postina ha dunque richiesto l’intervento dei soccorsi che, giunti sul posto, hanno trovato l’ottantenne incastrata nella vasca da bagno. Nonostante i giorni trascorsi in una posizione scomoda e senza alcun sostegno la donna è stata trovata in salute, ma per rifocillarsi ha chiesto ai soccorritori un bicchiere di latte. 

LEGGI ANCHE: Rotola tutti i giorni dai gradini di una scalinata: l’insolito massaggio di un uomo cinese

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio