Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Rotola tutti i giorni dai gradini di una scalinata: l’insolito massaggio di un uomo cinese

Un uomo ha deciso di sottoporsi ad un'insolita tecnica per provare un nuovo tipo di massaggio

Il protagonista della strana procedura è un uomo cinese di cinquantadue anni. Li Chia rotola tutti i giorni dai gradini di una scalinata; così dice di sottoporsi ad un massaggio molto rigenerante. Il cinquantaduenne pare esegua questa tecnica bizzarra ormai da tre anni e quotidianamente si getta dalle scale del parco di Xi’an Changle. L’uomo spiega che l’idea gli è venuta come conseguenza alla sua passione per il fitness, il benessere e non per ultimi i massaggi. Proprio per questo ha cercato di studiare un modo per poter sottoporre i suoi muscoli e tutto il suo corpo ad una pressione molto particolare.

Ogni giorno Li Chia si getta dalle scale del parco, per poi risalirle rotolandosi senza mai alzarsi. Raggiunto dalla stampa locale ,che gli ha chiesto quale fosse il motivo che lo avesse spinto verso questa singolare tecnica di messaggio, l’uomo ha risposto: “Ho avuto l’idea dai sassi nei centri massaggio. Siccome non ho trovato nessun sasso nel parco, ho deciso di provare con le scale, e sono rimasto sorpreso di scoprire che funziona veramente”; di conseguenza il cinese ha optato per l’operazione ‘fai-da-te’.

L’insolito massaggio praticato con le scale

L’abitudine di Li Chia è considerata da molti strana, ma l’uomo dice di essere soddisfatto della sua tecnica insolita e spiega come questo particolare massaggio porti un enorme beneficio al suo corpo. Il cinese racconta: “Sono sempre stato un estimatore dei massaggi, e credo che la pressione adeguata possa portare molti benefici, come combattere lo stress. Del resto è per questo che i massaggi sono così popolari. Non credo però che un massaggiatore potrebbe darmi il tipo di massaggio che ottengo dall’impatto con i gradini“. Tuttavia, dopo aver spiegato i motivi dietro alla sua scelta, l’uomo tiene anche a precisare come questa tecnica possa essere pericolosa se praticata da un inesperto. Li Chia garantisce di non essersi mai fatto male, ma non assicura la stessa assenza di rischio per chi pensasse di imitarlo.

LEGGI ANCHE: Quest’uomo cammina sull’acqua: scoperta inquietante sul lago [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio