Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quest’uomo cammina sull’acqua: scoperta inquietante sul lago [FOTO]

Potrebbe sembrare un miraggio, eppure la storia di quest'uomo ha fatto il giro del mondo

Il protagonista di questa vicenda è un uomo del Michigan, Andy Poineau; dalle foto del suo profilo Facebook è evidente che quest’uomo cammina sull’acqua e più precisamente sul pelo del lago Charlevoix. Quella che ad un primo sguardo potrebbe apparire come un fotomontaggio (riuscito anche male) in realtà mostra una verità. L’architetto sessantenne si trova fermo nel centro del lago; in un’immagine che potrebbe sembrare, a prima vista photoshoppata. Ovvero il suo profilo ritagliato e posto sopra lo specchio d’acqua, senza ombre o riflessi. Ma a sorprendere tutti è la spiegazione che ha dato l’uomo, dopo aver scoperto che il suo scatto era diventato virale.

L’uomo che cammina sull’acqua ha rivelato i dettagli del singolare fenomeno dopo aver scoperto di essere diventato famoso. Dopo aver escluso che la foto fosse ritoccata (grazie anche al parere di esperti di grafica) Andy Poineau ha spiegato in che modo è riuscito a stare in piedi sulla superficie del lago, senza assolutamente sprofondare nell’acqua. Di certo l’uomo, quando ha condiviso lo scatto, non si sarebbe mai aspettato di diventare una vera “star” del web.

L’uomo che cammina sull’acqua rivela la verità

Dopo aver compreso quanto il suo scatto fosse diventato virale, Andy Poineau ha rivelato che non si trattava di un fenomeno tanto raro. L’uomo che cammina sull’acqua ha spiegato che in realtà lo specchio del lago era completamente ghiacciato. L’architetto sessantenne del Michigan ha precisato che, sebbene si tratti di un episodio poco consueto, il ghiaccio trasparente di Charlevoix non è un fenomeno unico. L’uomo ha infatti dichiarato alla stampa locale: “Penso sia successo diverse altre volte, ma non molti sono matti abbastanza da andare a controllare. Il protagonista della vicenda ha inoltre spiegato, quanto possa essere difficile valutare lo spessore della superficie ghiacciata; proprio per questo specifica: “Prima ho tirato una grossa roccia, e non ha fatto nulla. Ma era un po’ inquietante e non volevo allontanarmi troppo. Faceva un po’ paura. Per questo avevo una pala con me, per controllare che il ghiaccio fosse solido“. (In calce l’insolito scatto)

Photo Credits Facebook: Andy Poineau

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio