Avete mai visto la figlia di Claudio Amendola? A 36 anni trattenete il fiato, la sua voce in The Vampire Diaries [FOTO]
Nel variegato mondo dello spettacolo molti giovani artisti si esibiscono tra set televisivi, riprese cinematografiche e rinomati palchi teatrali. C’è chi trasportato da una passione nata per caso. Chi invece fin da bambino non ha fatto altro che respirare l’aria dell’arte tra le mura della propria casa. Esattamente come è successo ad Alessia, la figlia di Claudio Amendola e nipote dell’indimenticabile Ferruccio. La madre Marina Grande, nonché ex moglie dell’attore romano è un’attrice e doppiatrice italiana e Alessia, è famosa soprattutto per essere una brava doppiatrice.
La figlia del celebre attore – reduce del successo nella serie televisiva Nero A Metà – ha prestato la sua voce a personaggi iconici come Anne Hathaway in Pretty Princess, ma anche Adèle nel pluripremiato film La Vita di Adele. E non solo. Alessia Amendola ha doppiato anche l’attrice canadese Ellen Page nell’omonimo film dal titolo Judo. E a seguire Nina Dobrev in The Vampire Diaries, Emma Roberts, Jennifer Lawrence e Amanda Seyfried. Insomma, la figlia di Claudio Amendola si è costruita nel tempo un profilo artistico importante, che l’ha vista conquistare riconoscimenti altrettanto notevoli. Nella sua vita non manca il talento come anche l’amore per i suoi cari. Infatti, oltre all’affetto smisurato per la famiglia, è una donna di 36 anni innamorata di suo figlio di 10, Diego Croce.
Alessia e Rita Savagnone
I tratti somatici non mentono e oltre al talento Alessia ha anche lo stesso sguardo della nonna Rita Savagnone. Un nome che ferve di fama. La talentuosa Rita è un’attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio e Alessia ha appreso indubbiamente molto da sua nonna. Non solo sul campo artistico ma anche genetico. Ecco infatti come dimostra lo scatto fotografico che ritrae la giovane Amendola, le due donne si somigliano molto.
LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini lo ammette: “Mi alleno con Rocco Siffredi”