Chicche di Velvet

Mangia pasta all’amatriciana ma sente uno strano sapore: nel piatto trova una…

Una storia incredibile, quello che doveva essere un pasto sereno si trasforma in un incubo. Una pasta all’amatriciana con “sorpresa”. Il fatto è accaduto in una mensa scolastica; il malcapitato protagonista della vicenda è un bambino delle scuole elementari. L’alunno stava rischiando gravi conseguenze dopo aver mangiato il suo piatto di spaghetti. Il fatto è avvenuto presso un comune in provincia di Milano e il primo cittadino del paese, si è detto impressionato dall’episodio. Secondo quanto si apprende infatti, pare non si tratti del primo caso in cui un corpo estraneo “appaia” in un pasto destinato alla mensa scolastica.

Sullo spiacevole episodio si espresso il sindaco del comune in provincia di Milano; il primo cittadino ha dichiarato che: “La società che si occupa del servizio mensa ha applicato i protocolli di produzione dei pasti concordati, ivi compreso l’uso del metal detector“. Dalle dichiarazioni del sindaco, qualcuno ha ipotizzato che si potrebbe trattare di un intervento estraneo. Ovvero il piatto di pasta all’amatriciana potrebbe essere stato contaminato da qualcuno fuori dal servizio mensa; escludendo dunque errori da parte dei responsabili della società che si occupa di preparare e distribuire i pasti ai bambini.

La sorpresa sconcertante nel piatto di pasta all’amatriciana

Tuttavia, al di là dell’intento di rintracciare il possibile colpevole dell’accaduto, quello che ha generato maggiore sgomento tra i genitori dei bambini della scuola elementare, è il fatto che nel piatto di pasta all’amatriciana si trovava una vite. Il sindaco del comune protagonista dell’increscioso fatto ha voluto specificare in un comunicato: “Si precisa che immediatamente, ricevuta la segnalazione del ritrovamento da parte delle istituzioni scolastiche, l’ufficio pubblica istruzione ha informato la polizia locale e il comando dei carabinieri, che sono tempestivamente intervenuti sequestrando l’oggetto e avviando le indagini necessarie“. Intanto dalla scuola fanno sapere che verrà sospeso il servizio self service.

LEGGI ANCHE: Mangia una banana e si paralizza la mano: “Un morso velenoso”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio