Chicche di Velvet

Mangia una banana e si paralizza la mano: “Un morso velenoso”

Una storia dai contorni drammatici e spaventosi: un bimbo mangia una banana, ma resta con la mano paralizzata. La colpa è di un morso velenoso. Il malcapitato protagonista della vicenda è il povero Evan di soli due anni; la madre ha raccontato la vicenda alla stampa locale, descrivendo i momenti vissuti: “Orribili”. La donna aveva comprato un casco di banane al supermercato e come faceva spesso il bambino aveva preso uno dei frutti per mangiarlo; ma quello che succede subito alla sua mano, lascia la mamma senza parole.

Dopo aver preso la banana dal casco comprato dalla madre, il piccolo Evan Waters ha iniziato a mangiare il frutto; poco istanti dopo, il panico. La madre del bimbo di due anni si è subito accorta che la madre del figlio era diventata rossa e si stava gonfiando a dismisura. Preoccupata per la salute del bambino, la donna ha deciso di portare subito Evan in ospedale, dove è stato ricoverato d’urgenza.

La banana con la sorpresa agghiacciante

A raccontare la vicenda ai tabloid locali è stata proprio la signora Waters; la mamma del piccolo Evan ha spiegato che il bambino è rimasto ricoverato per due giorni con la mano completamente paralizzata. La donna ha scoperto che nel casco di banane si nascondeva un ragno dal morso velenoso. Come racconta la stessa madre del bimbo di due anni: “Quando lui ha iniziato a urlare e ci siamo avvicinati il ragno era già scappato via. La sua mano si è gonfiata come un palloncino ed era temporaneamente paralizzata. Solo in ospedale i medici ci hanno spiegato che si era trattato del morso di un ragno“. Il piccolo Evan non ha potuto muovere la mano per due giorni e la sua pelle si è ricoperta di vesciche; il bimbo ha avuto poi la febbre e la tachicardia (causate dal veleno). Ma per fortuna, dopo alcuni giorni critici, il bambino è tornato in salute. Intanto il supermercato nel quale era stata acquistata la banana ha offerto alla famiglia un rimborso di 400 sterline.

LEGGI ANCHE: A 18 anni gli si paralizzano le gambe: la colpa è di un videogioco

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio