Eva Riccobono presto mamma: le prime foto col pancione
“Prima non si poteva. Per lei. Restare incinta quando sfili nella moda significa fermarsi. Oggi, di questo parliamo. Io ho già in mente come sarà la ninna nanna, del bambino che verrà. Una melodia da carillon, con quel campanello, di tanto in tanto, allora così rassicurante. Lo ricordate?“: queste le parole – dolcissime – pronunciate lo scorso luglio da Matteo Ceccarini durante un’intervista al settimanale Vanity Fair. L’Eva in questione, naturalmente, è Eva Riccobono. Modella, orgoglio made in Italy, e sua compagna da ben dieci anni. Si sono conosciuti a Vienna, allora lui contava 32 primavere e lei 21. La scintilla s’è accesa subito, ma nessuno dei due pensava che sarebbe durata così tanto. E invece, da allora non sono più esistiti altri uomini e altre donne. E Matteo lo dice con un certo orgoglio, che è durata. Che sta durando, “con lei che nonostante le occasioni, milioni, che ha avuto, così in luce sulle passerelle, ancora ce la mette tutta, e mi aspetta sveglia quanto più può, nella notte, mentre lavoro. Io dormo dalle quattro alle undici di mattina“. Lei, donna del Sud dall’aspetto esotico e un’eleganza principesca. Lui, uomo che vive di musica e ha un fascino stropicciato. Anime gemelle. “Prima non si poteva. Oggi, di questo parliamo“: e nel giro di qualche settimana, dalle parole sono passati ai fatti. Eva è al quinto mese di gravidanza. Grazie al suo corpo snello e slanciato, e al sapiente uso di abiti un po’ larghi, all’inizio è stato praticamente impossibile notare il pancione. Ma adesso eccolo, in tutto il suo splendore. Eccoli, in tutto il loro splendore.
Eva e Matteo sono finiti nel mirino dei paparazzi mentre passeggiavano lungo le strade centrali di Milano, città nella quale vivono. Per nulla infastiditi dagli obiettivi fotografici, hanno continuato a camminare e chiacchierare allegramente. Un giretto nei negozi, quelle forme che custodiscono una nuova vita. Per la Riccobono è la prima gravidanza; Matteo ha già una figlia, Virginia Beatrice, quasi adolescente e nata da un’antica relazione. Sono le donne della sua vita, non v’è alcun dubbio. Ed è bello il modo protettivo con cui le tratta, le guarda, le osserva.
In un mondo così volubile e spesso superficiale come quello dello spettacolo, fa molto piacere vedere coppie così solide e incrollabili. Impermeabili a tentazioni e influenze di sorta. E allora non resta che augurar loro tutta la felicità di questo mondo e attendere l’arrivo del bebè… Sarà un maschietto o una femminuccia? E soprattutto: avrà i capelli d’oro e la pelle di latte come lei oppure colori mediterranei come lui?
Foto by Kikapress