Che fine ha fatto Francesco Venditti, il figlio di Simona Izzo? “Ho odiato la musica perché…” [FOTO]
Il cognome porta involontariamente indietro nel tempo, sotto le melodie inconfondibili di ‘Notte prima degli esami’, ‘Grazie Roma’ e tante altre canzoni di successo. Ebbene sì! Il quarantatreenne Francesco Venditti è il figlio del cantautore Antonello Venditti e della doppiatrice e attrice Simona Izzo. Il matrimonio dei due genitori è durato circa tre anni; dal 1975 al 1978 interrotto, quanto dichiarato negli anni, da un tradimento di lui.
Francesco fin da piccolo ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio; seguendo dunque le orme della madre fino ai 14 anni, quando ad un certo punto ha detto basta. Ma la passione per l’arte ereditata dai genitori, lo ha riportato sulla strada dello spettacolo. Nel ’96 debutta infatti sul grande schermo in ‘Vite Strozzate’, diretto nientedimeno che da Ricky Tognazzi; ovvero il secondo e attuale marito della madre Simona Izzo. Nello stesso anno in televisione con ‘Compagni di Branco’, diretto da Paolo Poeti.
Una carriera decisamente in ascesa, che lo ha visto partecipare ad altre importantissime pellicole come l’ultima, dal titolo ‘A Mano Disarmata’. La pellicola lo vede nei panni di Massimo Coluzzi, il marito della cronista di Repubblica Federica Angeli, interpretata dall’attrice Claudia Gerini.
Dopo l’ultima esperienza cinematografica, che fine avrà fatto il noto attore Francesco Venditti? Come la maggior parte degli artisti, oggi in piena emergenza sanitaria da Coronavirus, tante situazioni professionali si trovano in sospeso. Ma, con la speranza che gli impegni lavorativi di chiunque potranno riprendere al più presto, sicuramente rivedremo anche il volto di Francesco Venditti. E chissà, magari sul palco di un teatro dove ha già dimostrato tempo fa, l’alto livello di bravura.
Il rapporto con il padre
La spiccata somiglianza con il cantautore Antonello Venditti è incredibile ed è altrettanto impossibile non notarla. In un’ intervista di qualche anno fa, Francesco Venditti a cuore aperto ha ripercorso gli anni in cui da piccolo viveva il successo del padre. E alla domanda, perché non abbia scelto la stessa strada artistica del padre, Francesco ha risposto:
“Ho capito che non avrei potuto sin da piccolo, perché la musica era la cosa che portava mio padre via da me. Non lo sopportavo. In compenso mio figlio oggi vive per la musica.”
LEGGI ANCHE: Amanda Lear: “Ho tradito tantissimo, quando ho un amante in giro per casa…”