Samantha De Grenet, il dramma: “Ho rischiato di perdere la persona più importante”
A ormai due anni dall’inizio della propria battaglia contro il tumore al seno, Samantha De Grenet ha deciso di levarsi un peso sullo stomaco. Raccontandosi per la prima volta in merito a Diva e Donna, la showgirl ha infatti rivelato di aver “vissuto un momento persino peggiore della mia malattia“; un dramma familiare che negli ultimi mesi ha coinvolto una persona a lei vicinissima, costringendola a sua volta ad una battaglia drammatica contro il male. Battaglia forse vinta, e pronta per essere raccontata.
“Diagnosticato un tumore a mio padre la scorsa estate”: Samantha De Grenet rivela le sue fragilità di fronte al pericolo di perdere il padre
“A un anno preciso dopo la mia malattia, mio padre si ammalò di tumore“, racconta ora Samantha De Grenet. La notizia, mantenuta privata, risale alla scorsa estate, e ha tenuto la showgirl impegnata nel corso dei lunghi mesi successivi. “Gli hanno diagnosticato una leucemia capelluta“, spiega raccontando il terrore provato di fronte alla possibilità concreta di perdere il familiare. “L’idea di poter perdere la persona più importante della mia vita mi faceva impazzire. Ho avuto una paura terribile. Io ho sempre saputo che sarei riuscita a combattere la mia malattia; ma quando mio padre, a 83 anni, si ammalò, caddi nello sconforto più totale”.
Ora, a distanza di mesi, tutto sembra essere rientrato per Samantha De Grenet. Come la figlia, anche il padre ha saputo reagire al tumore, e aiutato dall’intervento tempestivo dei medici e dalla rapidissima diagnosi, il peggio sembra definitivamente passato. “Abbiamo fatto cinque cicli di chemioterapia“, racconta oggi De Grenet al settimanale. “Così siamo riusciti a bloccarla. Nel 90% dei casi si guarisce; eppure, è stata dura”.
LEGGI ANCHE Samantha De Grenet piange in diretta: “Guardarmi allo specchio…”