Detto da loro

Carlo Conti e Eleonora Daniele ricordano Fabrizio Frizzi: commozione a Storie Italiane [VIDEO]

E’ un ritorno al passato per Carlo Conti, che bloccato a casa e momentaneamente “disoccupato” dalla chiusura dei suoi appuntamenti standard in Rai, si è intrattenuto con Eleonora Daniele nel vecchio ruolo di Dj. Ospite da casa a Storie Italiane attraverso un collegamento video, il presentatore ha occupato il suo spazio mandando in onda diversi spezzoni di brani classici, commentandoli assieme alla conduttrice; non sono mancati così i momenti dedicati ai bilanci del passato, alla situazione attuale (compresa la sospensione del suo La Corrida), e a quelle mutue conoscenze assenti.

Nelle vesti di dj casalingo, Carlo Conti dedica musica e canzoni in diretta, in collegamento con Storie Italiane: commozione per il ricordo di Fabrizio Frizzi

Nel momento più sentito della puntata, Carlo Conti ed Eleonora Daniele hanno ricordato la figura del comune amico Fabrizio Frizzi. Il presentatore scomparso due anni fa era legato a Conti da una fortissima amicizia; proprio il collega gli ha dedicato un pezzo, per poi rievocarne la figura assieme a Daniele, a sua volta fortemente colpita in studio. “E’ un amico che ci manca più che mai“, ha commentato Conti. “Ci manca il suo abbraccio, sopratutto in un periodo come questo“. Parole che hanno visto la conduttrice molto coinvolta, nel ricordare un volto storico della televisione italiana.

Nel resto del suo stacchetto da dj, Carlo Conti ha dedicato un pezzo anche alla futura prima figlia di Eleonora Daniele, quella Carlotta in arrivo nei prossimi mesi. A lei è stata regalata la Futura di Lucio Dalla, canzone tra le preferite dello stesso presentatore. “In questo momento sopratutto è importante rivolgere il pensiero al futuro“, ha commentato Conti, di fronte ad una commossa Daniele.

LEGGI ANCHE L’ex di Carlo Conti è la nuova fiamma di Eros Ramazzotti: la riconoscete?

Pulsante per tornare all'inizio