Detto da loroPrimo Piano

Flavio Insinna piange in diretta: “Da stasera la parola ghigliottina sarà…”

Il nostro Paese continua ad affrontare l’emergenza da coronavirus rispettando le nuove direttive emanate dal Governo. Nella maggior parte dei casi, tantissime persone trascorrono la propria quarantena chiusi in casa; ma anche la televisione si è dovuta adeguare alle nuove linee guida. Non a caso, il nuovo decreto ha prescritto dei cambiamenti che rivoluzionano momentaneamente i palinsesti di tutte le reti.

Tra le trasmissioni che hanno dovuto sospendere la messa in onda, vi è anche il noto quiz de ‘L’Eredità’. Poche ore fa, Flavio Insinna è apparso sul suo profilo social e su Rai Uno subito dopo la trasmissione de ‘La vita in diretta’, con un filmato registrato dal suo cellulare. Visto lo stop alle registrazioni, le puntate de ‘L’Eredità’ sono finite lunedì 23 Marzo e da oggi, il pubblico potrà seguire le repliche della trasmissione regolarmente all’ora di cena.

Il messaggio commuovente

“Stiamo tutti a casa. Vi vogliamo bene, ma l’unico modo per aiutare tutti noi è rimanere a casa.” Le parole di Flavio Insinna riempiono quei minuti da sempre dedicati all’anteprima del suo programma televisivo. Lo fa attraverso un video messaggio commuovente ma ricco di speranza affinché l’emergenza da coronavirus venga presto debellata. Dopo aver spiegato al suo pubblico ciò che accadrà nelle prossime puntate, Insinna dedica un pensiero alle persone che stanno lottando in prima fila contro il temuto Covid-19.

“Grazie naturalmente soprattutto alle persone che sono in prima linea negli ospedali. Ancora una volta, grazie a tutti.”

Infine, prima di terminare il video e salutare il pubblico a casa, Flavio Insinna ha regalato qualche buona pillola del buon umore. Col suo sorriso ha ironizzato dicendo:

“Da stasera la parola della ghigliottina sarà sempre una: casa!”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio