Sanremo 2020 anticipazioni: Al Bano e Amadeus si incontrano per decidere
Un Al Bano scatenato, quello arrivato a presiedere l’episodio di lunedì di Storie Italiane. Alla corte di Eleonora Daniele, lo storico cantautore e musicista pugliese ha tenuto banco per diversi minuti attraverso un turbolento collegamento telefonico; per il divertimento generale, nonché per l’ansia della conduttrice, il microfono della Rai è però saltato, permettendo al cantante di procedere indisturbato a ruota libera per gran parte dell’intervento. Intervento che si è rivelato pieno di novità.
Il futuro al Festival e la questione Ucraina, Al Bano si scatena in collegamento con Eleonora Daniele: “Sanremo l’ho fatto diciotto volte, però…”
Tema principale del collegamento di Al Bano con Eleonora Daniele e lo studio di Storie Italiane, è stato l’ormai rientrato allarme legato allo status di pericolo pubblico ucraino. Come ormai noto, mesi fa il cantante finì, probabilmente per errore, ascritto ad una black list dell’ex paese sovietico. Un disguido che ha suscitato la furia di Carrisi, successivamente intervenuto per riabilitare la propria immagine. Nella giornata di oggi, il cantante ospiterà infatti l’ambasciatore ucraino in persona, presso la propria abitazione. “Attenderò che mi chiamino per un concerto“, ha spiegato, “e andrò sicuramente“.
Ma la novità più importante emersa dall’intervento telefonico di Al Bano riguarda la sua (a questo punto probabile) partecipazione al Festival di Sanremo. Nelle ultime settimane il musicista aveva più volte fatto riferimento alla possibilità concreta di tornare a calcare il palco dell’Ariston. Ora quella possibilità sembra più vicina, come confermato alla Daniele. “Io e Amadeus ci incontreremo proprio questi giorni“, ha dunque rivelato, annunciando come la trattativa ufficialmente avviata. “Ne stiamo parlando da tempo. Vorrei però essere ospite d’onore stavolta. D’altronde Sanremo l’ho già fatto diciotto volte“.
LEGGI ANCHE Cristel Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power infiamma il web: le FOTO in costume