Cose da Vip

Maria Teresa Ruta, il drammatico racconto: “Avevo 19 anni, mi ha devastata”

Ha avuto sicuramente un ruolo fondamentale nella vita di Maria Teresa Ruta il famoso tentativo di stupro subito più di quarant’anni fa. La conduttrice non ha mai nascosto la terribile esperienza subita, accettando spesso di parlarne a scopi terapeutici, come anche di sensibilizzazione. L’episodio, avvenuto a Roma nel 1977, vide la giovanissima Ruta circondata e aggredita da un gruppo di ragazzi, ai quali riuscì a sottrarsi per pura fortuna. Un avvenimento che ancora oggi rappresenta un trauma nella mente della showgirl.

“Ci ho messo vent’anni a tirare fuori questa vicenda”: Maria Teresa Ruta torna con la memoria al tentativo di stupro subito da ragazzina

Intervistata nel salotto di Eleonora Daniele, Maria Teresa Ruta ha dunque rivelato nuovi dettagli di quella terribile notte. “Avevo diciannove anni“, ricorda. “Non posso pensarci, mi devasta. Ero stata inseguita da quattro ragazzi. Mi hanno rubato borsetta e collana, mi avevano rinchiuso in un portoncino. Hanno provato a divertirsi con me, ma io mi difendevo“. Nonostante la giovane età, la conduttrice riuscì dunque a metterli in fuga evitando il peggio: “Ho dato calci e pugni, e non sono riusciti a violentarmi. Ma nessuno è intervenuto. Viviamo in una società dove tutti hanno paura“.

Ancora oggi, i segni di quel ricordo non accennano a svanire dalla vita quotidiana di Maria Teresa Ruta. “Quando una donna viene colta di sorpresa, picchiata e violentata, è un’esperienza devastante“, spiega riferendosi anche al lascito psicologico di un simile shock. “Non riesci a metabolizzarlo. Io ci ho messo vent’anni. Mi vergognavo di parlarne, non volevo sconvolgere i miei cari. E mi sentivo colpevole. E’ un dolore che mi ha cambiato la vita. Ancora oggi non indosso più gonne quando esco per strada“.

 

LEGGI ANCHE Maria Teresa Ruta, ecco chi è la bellissima figlia della presentatrice [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio