Indiscrezioni & Social

Squadra Antimafia 5: i fan protestano per “l’assenza” di Giulia Michelini

La fiction Squadra Antimafia è arrivata all’ottava e terzultima puntata (leggi il riassunto su Velvet Cinema). Una serie di successo che tiene incollato il pubblico italiano da ormai cinque stagioni. Le critiche però non mancano. Già qualche settimana fa i telespettatori si sono lamentati della nuova coppia formata da Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci) e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu). Claudia Mares (Simona Cavallari) e Rosy Abate (Giulia Michelini) sono state le due fiamme storiche del vice questore, oltre ad essere due dei personaggi più amati della serie. Per questo il personaggio della Colombo forse non è stato ancora accettato fino in fondo. Ora però arrivano altri reclami. Che fine ha fatto la Abate/Michelini?

[nggallery id=655 images=5]

 

In questi episodi abbiamo visto la donna combattere contro tutti per salvare la vita di suo figlio Leonardino che poi però è stato ucciso. Da allora il personaggio di Rosy è apparso sempre di meno durante le puntate. Tutti sono alla ricerca di chi ha sparato al suo bambino, mentre lei è rinchiusa in un ospedale psichiatrico sotto shock. In ogni episodio il suo ruolo è sempre più marginale, fino ad arrivare alla puntata di ieri (4 novembre) durante la quale non è apparsa neanche un minuto. I fan sono in rivolta e per loro Squadra Antimafia senza Giulia Michelini non è più la stessa cosa.

[nggallery id=120 images=5]

 

“@MichelinGiulia ridateci la Michelini!!!”, “No ma senza La #Michelini che #SquadraAntimafia è? #Rosy ci sei mancata“, “Ridateci Rosy Abate!!! Ridateci Giulia Michelini!!!”, “Si sente un sacco la mancanza di Giulia Michelini in queste puntate, quella donna è fenomenale“, “Il successo di questa fiction sta nella Michelini più che in Bocci in pratica”, “Non è #squadraantimafia senza Rosy“, “Non si può fare un’intera puntata senza Rosy. No, non esiste“, sono solo alcuni degli innumerevoli commenti su Twitter e Facebook. Sicuramente gli sceneggiatori hanno scelto di far vedere sempre meno il personaggio interpretato dalla Michelini visto che l’attrice ha deciso di non partecipare alla sesta stagione della serie. In questo modo i fan magari si abitueranno gradualmente alla sua assenza. O forse no?

Foto by Kikapress

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio