Chicche di Velvet

Conoscete Caterina, la figlia di Simona Ventura? Ecco perché ha il suo cognome

In molti conosceranno i due figli maschi di Simona Ventura, nati dal matrimonio con l’ex calciatore Stefano Bettarini. Ma cosa sappiamo di Caterina, la figlia della conduttrice? La più piccola dei tre fratelli. La bambina porta il cognome Ventura, lo stesso della madre. Il motivo di tale dato anagrafico è semplice: Caterina è stata adottata da Simona Ventura.

Oltre ai due figli naturali, Niccolò e Giacomo Bettarini, Simona Ventura ha una terza figlia: Caterina. La bambina che vive ormai da qualche anno con lei e con la quale la conduttrice ha creato un legame forte è intenso. Così come si può notare anche dai molteplici scatti che ritraggono madre e figlia (spesso con outfit identici), sfoggiare tenerissimi sorrisi. 

Chi è Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura

La storia di Caterina e Simona Ventura, ha inizio nel 2006, quando la conduttrice era già madre dei suoi due figli maschi. Ancora spostata con il marito Stefano Bettarini, Super Simo, si divideva tra famiglia e lavoro. Eppure il destino le regalò l’incontro con quella che sarebbe diventata la sua terza figlia. All’epoca la bambina aveva poche settimane di vita ed era la figlia di una parente di Simona. Purtroppo la mamma biologica di Caterina, non poteva occuparsi di lei e Simona Ventura, le offrì fin da subito il suo sostegno. (Continua dopo la foto).

Photo Credits Facebook

L’affidamento e l’adozione

In quegli anni la vita di Simona Ventura era in burrasca, nel 2008 infatti si separò da Stefano Bettarini. Ma non ci pensò un attimo e decise di prendesi cura di Caterina. Inizia così il percorso legale. La bambina fu inizialmente affidata alla Ventura per un periodo di due anni. Scaduto il primo periodo, l’affido fu rinnovato per altri due. Ma il legame tra Caterina e Simona è cresciuto talmente tanto, che la conduttrice ha cercato in tutti i modi di poter diventare la madre effettiva della bambina. Dopo i prima quattro anni di affido, Super Simo, ottenne l’affido sine die, cioè senza termine, e successivamente arrivò l’adozione effettiva nel 2014. Con il principale obbiettivo di tutelare la bimba a livello legale, ma non di volersi sostituire alla mamma biologica. Caterina ha preso infatti il cognome Ventura e ha un legame fortissimo anche con i suoi due fratelli, che la trattano sempre con molto amore.

Simona Ventura: una madre a tutti gli effetti

Amata e rispettata da tutta la famiglia, Caterina Ventura oggi è un’adolescente di 13 anni. Il 31 maggio scorso, in occasione del compleanno della ragazzina, Simona Ventura le ha voluto dedicare un dolcissimo post su Instagram. Le due donne strette in un tenero abbraccio e la didascalia commovente: “Questa ultima foto, scattata da Giovanni Gastel, rappresenta quello che sei per me piccola principessa. Entri con i tuoi 13 anni nell’età dolce e acida dell’adolescenza. E io sarò sempre al tuo fianco! Buon compleanno!”. Un messaggio ricco d’affetto che esprime tutto l’amore che lega madre e figlia adottiva. 

LEGGI ANCHE: Avete mai visto dove vive Simona Ventura? Dettagli di lusso [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio