Anticipazioni TV

Uomini e Donne, ufficiale: cancellato il serale

Un esperimento tutto sommato dignitoso, ma il serale di Uomini e Donne rimarrà un episodio che non si ripeterà. Questa la decisione maturata di comune accordo tra Mediaset e Maria De Filippi, intenzionata a riportare lo storico dating show nell’unica cornice che gli compete: quella della fascia pomeridiana, in formato breve e di veloce fruizione. La decisione, a quanto pare, non sarebbe necessariamente connessa alle prestazioni in  termini di audience. Nei tre episodi di Uomini e Donne registrati e mandati in onda in  formato serale, i numeri degli ascolti si erano tutto sommato mantenuti più che dignitosi. Si è viaggiato intorno al 16-17% di ascolti, con picchi fino a 3,4 milioni di spettatori. Sarebbero stati i dati in calando, oltre alla mai nascosta antipatia della De Filippi per la conduzione serale, a far maturare la decisione.

Numeri discreti, ma insoddisfazione complessiva: dopo il primo esperimento, il dating show serale non andrà più in onda in prima serata

Ora, come riportato dal sempre attento Davide Maggio, Uomini e Donne tornerà stabilmente nella sua unica cornice concessagli. La decisione sarebbe stata ufficializzata solamente negli ultimi giorni, ad un passo dall’avviare le selezioni per il nuovo cast. Una presa di posizione piuttosto inattesa, che ha messo a soqquadro i programmi dei palinsesti Mediaset. Uomini e Donne, infatti, era stato inizialmente rinnovato per un secondo ciclo di episodi serali, previsti addirittura per questo mese. La cancellazione dell’appuntamento è arrivata dunque a ridosso delle principali registrazioni. Nulla di nuovo, ovviamente, per quanto riguarda l’incarnazione pomeridiana dello show: da quel punto di vista, il programma di Maria De Filippi è più solido che mai, e il momento del ridimensionamento è ancora lontano.

Uomini e Donne, parole pesanti tra Angela Di Iorio e Maria De Filippi

Continuano le polemiche contro Maria De Filippi di Angela di Iorio, ex partecipante del trono over di Uomini e donne.

Angela di Iorio aveva lasciato lo show pomeridiano dopo aver subito molte critiche, soprattutto da parte degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti e, adesso, torna a svelare qualche retroscena sulla sua permanenza nel programma. Le accuse che erano state rivolte ad Angela di Iorio riguardavano la motivazione per cui si trovava nel programma, ovvero non cercare l’amore ma un “uomo bancomat”.

Angela di Iorio si è sfogata su questa pesante situazione che ha vissuto sui social ma le vere e proprie accuse a Maria De Filippi provengono da un’intervista di Datasistemi, dove ha rivelato: “vederla ridere mentre io piangevo è stato tremendo. Sono delusa da Maria De Filippi, non dovrebbe permettere tutto ciò”.  La dama ha ammesso che nutriva una profonda stima verso la conduttrice, ma una volta che ha preso parte a Uomini e Donne si è ricreduta. Ad oggi, considera Maria una donna fredda e distaccata. “La più grande delusione è stata Maria De Filippi, è una donna fredda, distaccata, non possiamo salutarla o toccarla. Una volta le ho chiesto se potevo darle un bacio e mi ha risposto di no. Mi ha ferito molto. Ero l’unica a tenere testa a Maria. Sono stata derisa e umiliata sia dagli opinionisti che, in certi versi, da Maria”.

Pulsante per tornare all'inizio