Kate Middleton, l’ennesima assurda richiesta: arriva la mega siepe a Kensington Palace
Kate Middleton è un personaggio pubblico e gli occhi di tutto il Regno Unito, anzi di tutto il mondo, sono sempre puntati su lei e la sua famiglia. Qualsiasi cosa faccia fa discutere e sognare e spesso occhi indiscreti cercano di vedere ciò che succede oltre i cancelli di Kensington Palace.
In giornata sarebbe pertanto arrivata a palazzo una siepe di oltre 300 metri di lunghezza, un vero e proprio labirinto costato ben 17 mila euro. Basterà a proteggere i Cambridge?
Il numero di stalker che aumenta
Secondo i dati pubblicati dal The Sun, il numero di stalker è salito da 130 a 160 in un anno. Secondo Dai Davies, ex capo della Protezione reale della polizia metropolitana, il motivo principale della crescita delle figure minacciose per la Corte è stato il matrimonio di Harry con Meghan Markle.
L’ex capo della Protezione Reale aveva dichiarato: “I reali attraggono persone ossessionate, dai terroristi a militanti di estrema destra”. Pare, secondo quanto rivelato da Dai Davies, le nozze del Principe Harry con una attrice di Hollywood, per di più afroamericana e straniera, ha sicuramente destato l’interesse di vari maniaci.
Mega siepe a Kensington Palace
Sarà per queste incessanti minacce che i duchi di Cambridge hanno deciso di installare una siepe enorme a difendere la loro privacy?
Pare proprio che il motivo non sia tanto la minaccia da parte di haters, quanto la volontà di proteggere la privacy della famiglia. La mega siepe avrebbe, infatti, lo scopo di allontanare i fotografi e i giornalisti, evitando che venga immortalato il momento in cui determinati ospiti giungono a palazzo.
Non poche volte la Regina Elisabetta in persona era arrivata a bordo dell’elicottero nei giardini di Kensington Palace per fare visita ai nipoti. In quelle occasioni era stata immortalata dai paparazzi che avevano diffuso le immagini in giro per il mondo. Che Sua Maestà non abbia gradito e abbia ordinato l’installazione della siepe?