Detto da loroPrimo Piano

Michele Mirabella sfotte Chiara Ferragni in diretta: “Vive senza lavorare”

Chiara Ferragni non è nuova a manifestazioni di odio e derisione da parte di persone, note o meno, più o meno inconsapevoli del peso del personaggio. Le mancava sicuramente l’opinione di Michele Mirabella, personaggio televisivo bizzarro e autore teatrale ben noto ai salotti Rai e Mediaset. In occasione di un’ospitata pomeridiana da Caterina Balivo, Mirabella ha risolto il problema scagliandosi contro la nota influencer, irridendone il peso culturale e le capacità manageriali. “Il premio Nobel per la furbizia“, l’ha definita il presentatore di Buongiorno Elisir, commentando l’oscura capacità della cremonese di raccogliere profitti dal mondo social.

Siparietto di Michele Mirabella da Caterina Balivo: nel mirino Chiara Ferragni, definita una “furba che imparato a fare milioni senza lavorare

Il gioco che ha visto Michele Mirabella lanciarsi contro Chiara Ferragni, consisteva nel mostrare all’ospite una serie di immagini di idoli giovanili italiani, invitandolo ad associarne i nomi. Se gli scivoloni su Achille Lauro (“Chi è, una barca?”) e Rovazzi (“Mi farò una ragione se non lo conosco“) sono rimasti sul vago, sull’influencer il conduttore si è scatenato. “E’ Faye Dunaway?”, ha dapprima ipotizzato, ravvisando una qualche somiglianza tra Chiara Ferragni e l’attrice americana. Fattogli presente dell’errore, ha dapprima finto di non conoscere il personaggio (“Ferrara, Ferrazza? Che mestiere fa? L’influencer?”), per poi scagliarsi in un’autentica invettiva.

Questa è peggio di una showgirl“, ha commentato acido Michele Mirabella, scagliandosi irritato contro Chiara Ferragni. “Non fa nulla. Ho capito, questa è un genio. Ha trovato la maniera di vivere senza lavorare. Guadagna addirittura milioni. Bravissima, il premio Nobel per la furbizia. Ed è anche una bella figliola“. Nessun commento ovviamente da parte della diretta interessata, ormai abituata a questo genere di derisioni, a distanza o sui propri profili.

Michele Mirabella commenta positivamente l’esordio televisivo di Carlotta Mantovan

Michele Mirabella, al timone del programma di Rai 3, Tutta Salute, è stato intervistato in esclusiva dal settimanale Vero e oltre a tirare del somme di una stagione televisiva molto positiva, ha commentato il probabile approdo in trasmissione di Carlotta Mantovan, moglie del compianto conduttore Fabrizio Frizzi. Mirabella ha fatto sapere al settimanale: “Al momento non sono in grado di confermare questa indiscrezione:semplicemente perché l’ho appresa anche io dai giornali”. La reazione di fronte a questo rumor? “Ne sono rimasto sorpreso – rivela il conduttore – Piacevolmente sorpreso. Se fosse vero, si tratterebbe di un’oprazione che ha una sua dignità, una sua ragione. Io però non ne so nulla. Se entrasse nel cast del mio programma non avrei niente da eccepire, ci mancherebbe altro […] Per il momento però ne hanno parlato solo i giornali“. 

Pulsante per tornare all'inizio